Dynasty

Genere: Drama - Stagioni: 5
Durata Media Episodio: 42 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Josh Schwartz, Stephanie Savage e Sallie Patrickhttps
Data di uscita: 11/01/2017
Data fine: 24/09/2022
Trailer
Locandina della serie Dynasty

Trama di Dynasty

Dynasty è una serie televisiva in onda dal 2017, di genere soap opera moderno/drama. Si tratta di un reboot dell'omonima serie degli anni ottanta e si compone in totale di ben 5 stagioni. La famiglia Carrington è la protagonista della serie. Ricchi, famosi e potenti, la famiglia è composta da Blake, uomo d'affari divorziato, che ha avuto due figli: Fallon e Steven. Nella prima stagione conosciamo Cristal Flores, una giovane donna che diventa presto la nuova moglie di Blake. Fallon e Steven tornano a casa e scoprono il fidanzamento del padre, e sebbene inzialmente sottovalutino la giovane donna, considerandola solo un'altra come tante, si troveranno poi a scoprire la vera Cristal, con tutto ciò che ne deriva. E mentre in Fallon crescerà sempre di più l'odio per questa donna, per Steven non è lo stesso, e anzi non gli dispiace affatto averla in famiglia. I Carrington, che da una vista esterna sembrano felici, nascondono in realtà grandi segreti, problemi e rivalità interne. Blake è un uomo che manipola le persone, e sa farlo benissimo. Lo fa anche - e soprattutto - con la sua famiglia. Per questo motivo i due figli hanno un rapporto complesso con il padre, di rispetto e odio. Entrambi continuano a sperare che lui cambi, ma puntualmente vengono delusi. Anche la nuova arrivata in famiglia si accorgerà presto di ciò. Dynasty parla dell'importanza di credere nella famiglia, di difendere e lottare per la famiglia. Anche se la famiglia in questione è tra gli esempi meno validi per sottolineare questi valori. O forse proprio per questo vale ancora di più: quando la famiglia tradisce, delude e inganna, e nonostante questo si rimane legati a essa. Che sia poco comprensibile o meno, questa è la storia della famiglia Carrington, che ci tiene compagnia per diverse stagioni.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il titolo della serie ben rappresenta il fulcro della serie: la dinastia. L’appartenenza a una famiglia ti lega in modo indissolubile a essa, qualunque cosa accada. Questa è l’idea che troviamo in ogni episodio della serie. Quest’ultima infatti, si incentra sulle vicende di una famiglia ricca, potente e famosa. Il padre Blake è un uomo affascinante e apparentemente dolce e gentile, ma la verità non tarda a emergere. In realtà è un uomo furbo, che manipola a suo piacimento chiunque, persino i suoi figli, ingannandoli nei modi più fantasiosi. Fallon è una giovane ragazza molto determinata, sa quello che vuole e non lo nasconde, né si fa scrupoli per arrivare ai suoi obiettivi.

Vuole entrare a far parte dell’azienda del padre come Direttore, e fa di tutto per mostrare di meritare quel posto a suo padre, che però sembra ancora sottovalutare le capacità di Fallon. Suo fratello Steven invece, non vuole avere a che fare con la compagnia del padre, in quanto non ne condivide gli ideali, atti a trivellare e cercare nuovi posti per edificare, mentre lui vuole difendere a tutti i costi i paesaggi naturali e i posti non ancora sotto il dominio dell’uomo.

Dynasty è una serie colma di colpi di scena, di avvenimenti inaspettati, segreti, rivalità, gelosie, e passati oscuri. Non è certo una serie monotona, anzi ha un ritmo veloce e non lascia cadere l’attenzione dello spettatore altrove. Una volta iniziata, vogliamo sapere come va a finire, e sebbene non dimentichiamo che si tratta di una soap, riesce pienamente nel suo compito di intrattenere, di far rimanere incollati allo schermo con la curiosità e l’interesse di scoprire cosa si cela dietro quelle belle facce, dietro ogni persona che fa parte dell’apparente bellissima famiglia Carrington. Con l’avanzare delle stagioni, andiamo ben oltre le apparenze, e scopriamo i lati più oscuri e nascosti di tutti i personaggi.

Cosa aspettarsi dalla serie Dynasty

Dynasty è il reboot di una soap opera degli anni ottanta. Va in onda dal 2017 e al momento è formata da quattro stagioni, ma una quinta arriverà presto. La serie tv pone in evidenza l'idea dell'importanza della dinastia, della famiglia, delle relazioni tra padre-figli. Questo tema è molto ricorrente, si può dire che la serie si basa principalmente su questo. Dalla famiglia protagonista - i Carrington - che credono fortemente a questo ideale, avremo modo di vedere quanto gli avvenimenti possono ostacolare questo valore, mettendo a rischio la famiglia e le relazioni in essa. Dynasty è una serie che senza troppe pretese vuole intrattenere e attirare, facendo rimanere l'attenzione dello spettatore sempre in vita. Talvolta anche divertente, talvolta ai limiti del possibile, è una serie piacevole da guardare quando si ha voglia di qualcosa che parli di intrighi, di segreti, di atteggiamenti sospetti che nascondono qualcosa, che sappiamo verrà fuori. Per farsi un'idea di cosa aspettarsi da questa serie, possiamo menzionare due famose serie tv che sono state create dallo stesso produttore di Dynasty, ovvero Josh Schwartz. Le due serie in questione sono Gossip Girl e The O.C. Questi due nomi dovrebbero bastare per capirne il genere e convincervi a guardarla. Molto simile a queste, Dynasty sarà una piacevole compagnia per tutti coloro che hanno apprezzato o anche amato le sue due serie tv sorelle.
Disponibile in streaming: Netflix