Dynasty
Trama di Dynasty
Descrizione
Il titolo della serie ben rappresenta il fulcro della serie: la dinastia. L’appartenenza a una famiglia ti lega in modo indissolubile a essa, qualunque cosa accada. Questa è l’idea che troviamo in ogni episodio della serie. Quest’ultima infatti, si incentra sulle vicende di una famiglia ricca, potente e famosa. Il padre Blake è un uomo affascinante e apparentemente dolce e gentile, ma la verità non tarda a emergere. In realtà è un uomo furbo, che manipola a suo piacimento chiunque, persino i suoi figli, ingannandoli nei modi più fantasiosi. Fallon è una giovane ragazza molto determinata, sa quello che vuole e non lo nasconde, né si fa scrupoli per arrivare ai suoi obiettivi.
Vuole entrare a far parte dell’azienda del padre come Direttore, e fa di tutto per mostrare di meritare quel posto a suo padre, che però sembra ancora sottovalutare le capacità di Fallon. Suo fratello Steven invece, non vuole avere a che fare con la compagnia del padre, in quanto non ne condivide gli ideali, atti a trivellare e cercare nuovi posti per edificare, mentre lui vuole difendere a tutti i costi i paesaggi naturali e i posti non ancora sotto il dominio dell’uomo.
Dynasty è una serie colma di colpi di scena, di avvenimenti inaspettati, segreti, rivalità, gelosie, e passati oscuri. Non è certo una serie monotona, anzi ha un ritmo veloce e non lascia cadere l’attenzione dello spettatore altrove. Una volta iniziata, vogliamo sapere come va a finire, e sebbene non dimentichiamo che si tratta di una soap, riesce pienamente nel suo compito di intrattenere, di far rimanere incollati allo schermo con la curiosità e l’interesse di scoprire cosa si cela dietro quelle belle facce, dietro ogni persona che fa parte dell’apparente bellissima famiglia Carrington. Con l’avanzare delle stagioni, andiamo ben oltre le apparenze, e scopriamo i lati più oscuri e nascosti di tutti i personaggi.