Elite


Trama di Elite
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Élite è una serie giovane, fresca, che ha però diversi elementi in comune con altre serie del passato (non troppo remoto). Abbiamo infatti stilato una lista delle migliori serie tv più simili a Élite. Questo perché se vi piace il genere teen drama, e in generale le serie tv con scandali e bei vestiti, allora amerete anche la serie spagnola. Nonostante l’apparenza, Élite affronta temi importanti e mostra realtà che non conosciamo o che comunque di solito vediamo solo esternamente. Qui abbiamo la possibilità di comprendere situazioni estranee a noi ma più complicate di quanto immaginassimo. Tra le varie tematiche affrontate troviamo la discriminazione del diverso, l’omosessualità ancora celata per via della paura di non essere accettati dai propri genitori e amici, la religione, le malattie sessualmente trasmissibili e la sessualità più in generale, la tossicodipendenza e la criminalità, e i pregiudizi che nascono da tutti questi temi da persone che vivono in condizioni agiate o con pensieri antiquati e fermi.
La serie vuole sottolineare anche una condizione banale ma a volte dimenticata: nessuno è senza peccato. Anche le persone che all’apparenza sembrano avere solo dei comportamenti accettati e approvati dalla società, in realtà non sono così perfetti come sembrano, sono solo più bravi a nasconderlo. Nonostante la serie tv sia un teen drama, non è affatto una serie – solo – per adolescenti. Sembra infatti aver riscosso un certo successo in un pubblico più ampio e anche maturo.