From

Generi: Horror, Thriller - Stagioni: 2
Durata Media Episodio: 50 min.
Ideatore/Creatore della Serie: John Griffin
Data di uscita: 20/02/2022
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie From

Trama di From

La cittadina di From, apparentemente placida con i suoi piccoli cottage e i giardini adibiti a orti, è un labirinto senza uscita. Gli abitanti, un misto di persone che sono arrivate sul luogo in circostanze simili, sono bloccati nella cittadina da anni, alcuni addirittura da decenni. Il vero terrore emerge non appena cala la notte. Creature terrificanti, che sembrano nascere dalle più oscure paure dell'inconscio collettivo, emergono dagli angoli più bui del bosco circostante, cacciando chiunque osi avventurarsi fuori dopo il tramonto.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

La serie From è un inquietante viaggio nei recessi del mistero e dell’orrore, che si snoda attraverso un piccolo paese il cui aspetto familiare inganna gli sventurati viaggiatori. Ambientata in un non meglio specificato angolo dell’America del Nord, la serie inizia con il sobbalzo di un autobus di linea che attraversa una strada isolata, solo per trovarsi intrappolato in una cittadina che non compare su nessuna mappa. Da spettatori, ci ritroveremo a esplorare le dinamiche sociali di una comunità costretta a vivere in eterno in uno stato di ansia e sospensione, dove le normali regole della società iniziano a disintegrarsi sotto il peso dell’incertezza e della paura. La tensione si costruisce episodio dopo episodio, con i personaggi principali che tentano di decifrare il mistero di questo bizzarro purgatorio terrestre e di trovare una via di fuga.

Tra i personaggi troviamo un ex poliziotto, diventato a malincuore il leader della comunità, una dottoressa che cerca di mantenere la sanità mentale degli abitanti e un misterioso adolescente che sembra nascondere segreti sull’origine e le regole di questa prigione senza sbarre. Le loro interazioni, colme di tensione, sfiducia, alleanze e tradimenti, tessono la tela di una narrazione che è tanto un dramma psicologico quanto un horror.

L’atmosfera di From è agghiacciante, e rappresenta uno dei punti di maggior valore. La fotografia sfrutta il contrasto tra la luminosità asettica del giorno e le ombre minacciose della notte, creando un effetto claustrofobico che incatena lo spettatore alla tensione continua. La colonna sonora, sottile ma inquietante, amplifica ogni sussurro del vento, ogni scricchiolio della legna, alimentando una costante sensazione di disorientamento e terrore.

From ha un chiaro approccio al genere horror, ma punta maggiormente sul tormento psicologico e sul mistero che sullo spavento puro e semplice. Ogni episodio aggiunge un pezzo che può sia chiarire sia complicare la comprensione del quadro generale, spingendo lo spettatore a questionarsi sulla natura della realtà e sui confini tra razionalità e follia.

Disponibile in streaming: Paramount+

Social di From