Game of Thrones


Trama di Game of Thrones
Descrizione
È una delle serie tv più viste e amate di tutti i tempi. Tratta dai romanzi di George R.R. Martin, Game of Thrones ha catturato negli anni decine di milioni di fan in tutto il mondo. E ha creato un interesse collettivo con rarissimi eguali.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Game of Thrones è un period drama medievale con atipici tratti fantasy. Racconta la storia politico-sociale di Westeros ed Essos, i due principali continenti del mondo. Qui è forte fin da subito la contrapposizione polarizzante tra le due grandi famiglie dominanti del versante occidentale. Parliamo degli Stark (guidati dal Lord Protettore del Nord Eddard) e i Lannister (capeggiati dal decano Tywin).
Nel mezzo di Game of Thrones si pongono un’infinità di casate del Nord e del Sud, dell’Est e dell’Ovest. Westeros, divisa in Sette Regni principali, è reduce da 17 anni di pace sotto il Re Robert Baratheon, seguiti ad una ribellione che ha messo fine alla lunghissima egemonia dei Targaryen. La morte misteriosa e improvvisa di Jon Arryn, il Primo Cavaliere del Re, crea un effetto domino devastante che mette tutti l’uno contro l’altro in una spirale senza fine.
Ad Essos, invece, l’ultima Targaryen ancora in vita, la giovane Daenerys, sposa Khal Drogo (capo dei selvaggi Dothraki) e mira con convinzione crescente a riprendersi il Trono di Spade sottratto al padre Aerys (il Re Folle).
Avrà dalla sua un esercito straordinario. Un’idea del mondo lontanissima dagli standard abituali. E tre pericolosissimi draghi, le ultime di una lunga serie di creature straordinarie presenti in ogni angolo del mondo.
La vera guerra di Game of Thrones, tuttavia, si combatte contro l’Inverno. La morte rialza la testa e si contrappone alla vita, rappresentando una minaccia che sembrava sepolta da migliaia di anni tra le righe di una leggenda che si rivelerà essere reale. Il Re della Notte, essere oscuro dai poteri quasi illimitati e con pochissimi punti deboli, è il grande nemico da sconfiggere. Il fuoco dovrà contrapporsi al ghiaccio, con un esito imprevedibile per tutti.
Composta da 73 episodi da 50 minuti circa di media (per un massimo di 80) e divisa in 8 stagioni, Game of Thrones è andata in onda dal 2011 al 2019. Curata da David Benioff e D.B. Weiss, è prodotta dalla HBO e ha vinto la bellezza di 47 Emmy su 128 nomination complessive. In Italia è trasmessa da Sky Atlantic col titolo tradotto “Il Trono di Spade”.
Cosa aspettarsi dalla serie Game of Thrones
F.A.Q.
- Dove si ferma la narrazione dei libri di Martin, rispetto alla serie?
Social di Game of Thrones