Gossip Girl (Serie TV 2007 – 2012)

Voto 7/10
Genere: Teen Drama - Stagioni: 6
Durata Media Episodio: 40 minuti
Ideatore/Creatore della Serie: Josh Schwartz, Stephanie Savage
Data di uscita: 19 settembre 2007
Trailer
Locandina della serie Gossip Girl (Serie TV 2007 – 2012)

Descrizione di Gossip Girl (Serie TV 2007 – 2012)

Serie tv ideata da Josh Schwartz e tratta dai romanzi di Cecily von Ziegesar Gossip Girl è un dramma adolescenziale che ha conquistato la generazione anni ’90. Un successo internazionale dovuto alla trama dinamica e all’interpretazione di attori molto preparati. Gossip Girl parla della gente dell’Upper East Side e di come vivono la loro vita. Dei ricchi giovani che vanno in una ricca scuola privata.

La protagonista assoluta è Serena van der Woodsen (interpretata da una giovanissima Blake Lively che acquisterà fama proprio grazie e Gossip Girl), una bellissima ragazza bionda problematica che torna a New York dopo un periodo passato in collegio. Al suo fianco, in un rapporto odi et amo, ci sarà Blair Waldorf, amica da sempre ma che è arrabbiata con Serena per come ha lasciato tutti senza alcun preavviso. Da contorno alle ragazze ci saranno altri personaggi protagonisti di Gossip Girl. Ci sarà il miliardario Chuck Bass, il ragazzo perfetto Nate Archibald e il pesce fuor d’acqua Dan Humphrey.

Ognuno con il suo carattere, ognuno con i propri pregi e i propri difetti. Tutto ruota attorno ai “drammi” adolescenziali di ragazzi ricchi, che hanno tutto e a cui non manca niente. All’ordine del giorno negli episodi di Gossip Girl ovviamente ci sono i vari problemi di cuore. I sentimenti sono l’argomento principale. Una serie tv che grazie a questo mix di amore e dramma riesce a conquistare fin da subito un vasto pubblico. Sei stagioni, dal 2007 al 2012 e molti riconoscimenti. Solo nel 2008 Gossip Girl ai Teen Choice Award ha sbancato come Miglior show emergente, miglior serie tv drammatica, miglior emergente donna e miglior attrice televisiva drammatica a Blake Lively, miglior emergente uomo a Chace Crawford e miglior cattivo televisivo a Ed Westwick. Ed è solo l’inizio.

Negli anni seguenti continuerà a vincere gli stessi premi, l’ultimo nel 2011. Un successo incredibile per Gossip Girl, una serie tv che ha segnato l’adolescenza di molti giovani oggi diventati adulti.

Disponibile in streaming: guardala subito


Social di Gossip Girl (Serie TV 2007 – 2012)