Hannibal


Descrizione
Al cannibale più famoso del mondo non servono di certo presentazioni.
Hannibal è andata in onda dal 2013 al 2015 su NBC. Creata da Bryan Fuller, noto per aver sviluppato altre popolari serie Tv, tra cui Pushing Daisies e American Gods, Hannibal non ha avuto un destino favorevole: la cancellazione è stata annunciata alla messa in onda della terza (e quindi ultima) stagione.
Hannibal è una trasposizione dei romanzi di Thomas Harris, resi celebri in particolare dai film con protagonista Anthony Hopkins nei panni del cannibale.
A incarnare il dottor Lecter nella versione televisiva è l’attore danese Mads Mikkelsen, che porta sul piccolo schermo una versione molto distante da quella a cui eravamo abituati: Hannibal infatti è un distinto e posato psichiatra, che dietro la sua seraficità nasconde un mostro.
La vita del dottor Lecter si intreccia con quella di Will Graham, agente speciale e profiler dell’FBI, dotato di una smisurata sensibilità ed empatia. Will è incaricato di seguire le indagini riguardanti degli omicidi avvenuti in Minnesota, i quali rimandano alla figura di un misterioso serial killer. A lui viene affiancato proprio il dottor Lecter, che dal momento del loro incontro non farà che plasmare e manipolare la sua fragile mente.
Il rapporto tra Graham e Lecter prenderà una piega paradossale e morbosa nel corso della serie, che condurrà ad avvenimenti del tutto inaspettati.
Social di Hannibal