Hanno Ucciso L’uomo Ragno

Generi: Biografico, Comedy - Stagioni: 1
Durata Media Episodio: 40 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Sydney Sibilia
Paese: Italia
Data di uscita: 11/10/2024
Data fine: 01/11/2024
Trailer
Locandina della serie Hanno Ucciso L’uomo Ragno

Trama di Hanno Ucciso L’uomo Ragno

Pavia, estate caldissima. Il sole picchia sulle strade deserte mentre Max Pezzali, con la pagella stretta in pugno, sente il mondo crollargli addosso. Bocciato. La parola echeggia nella sua mente come una sentenza. Addio vacanze, addio amici, benvenuto negozio di fiori di famiglia. L'unico balsamo per il suo cuore ferito? Le note che escono dalle sue cuffie, una melodia che sussurra promesse di fuga. Ma il destino ha un senso dell'umorismo tutto suo. Come in una commedia romantica, entra in scena Silvia, la ragazza che fa girare tutte le teste di Pavia. Con un sorriso che potrebbe illuminare la notte, invita Max a uscire. Il nostro eroe, preso dall'euforia del momento, si lancia in una promessa audace: "Ti scriverò una canzone". Le parole gli escono di bocca prima che il cervello possa fermarle. Intanto, in un'altra parte della città, Mauro Repetto sta vivendo il suo personale film. Dopo un'estate di sudore e fatica, finalmente ce l'ha fatta: la sua attrezzatura da DJ è lì, pronta a trasformare i suoi sogni in realtà. Manca solo un ultimo tassello: consegnare il suo mixtape al DJ americano che sta per infiammare la città. Il cuore gli batte forte, sa che questa è la sua chance. Il primo giorno di scuola arriva, e il destino decide di giocare le sue carte. Max e Mauro si ritrovano fianco a fianco, compagni di banco per caso. Bastano pochi istanti, qualche battuta sulla musica, e Mauro capisce: questo ragazzo timido e un po' goffo potrebbe essere la chiave per realizzare i suoi sogni. E così, in un pomeriggio che sa di possibilità infinite, tra risate e confidenze, nasce un'amicizia destinata a cambiare tutto. Quando Max, con le mani che tremano leggermente, fa ascoltare a Mauro la sua canzone, è come se l'universo trattenesse il respiro. In quel momento, senza saperlo, stanno scrivendo la prima pagina di una storia che farà cantare un'intera generazione. Il resto è storia.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Immaginate Pavia, fine anni ’80. Una città sonnolenta, dove l’unica ribellione possibile sembra essere quella contro la noia. È qui che incontriamo Max, un giovane sognatore con la testa piena di fumetti e le orecchie piene di musica americana. La sua vita è un susseguirsi di serate punk e amicizie trasgressive, fino a quando la realtà non bussa alla sua porta sotto forma di una sonora bocciatura.

Ma come spesso accade, è proprio quando tocchiamo il fondo che troviamo la spinta per risalire. Per Max, questa spinta ha un nome: Mauro. Il destino li fa incontrare sui banchi di scuola, e da quel momento nulla sarà più come prima. La loro amicizia, cementata da una passione viscerale per la musica, diventa il trampolino di lancio per un’avventura che nessuno dei due avrebbe mai osato immaginare.

Sotto la guida esperta di Claudio Cecchetto, Max e Mauro iniziano a dare forma ai loro sogni, componendo quelle canzoni che presto diventeranno la colonna sonora di un’intera generazione. Ma il successo è una bestia difficile da domare, e la loro amicizia verrà messa a dura prova.

È questa la storia che Sydney Sibilia, regista di cult come Smetto quando voglio e L’incredibile storia dell’Isola delle Rose, ha deciso di raccontare nella sua prima serie TV, Hanno Ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883. Affiancato da un team di sceneggiatori di talento e da registi come Francesco Ebbasta e Alice Filippi, Sibilia ci regala otto episodi di pura adrenalina musicale.

Sul palcoscenico di questa dramedy brillante e coinvolgente, troviamo Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto. I due giovani attori hanno il compito non facile di dar vita a quei ragazzi di Pavia che, quasi per caso, sono diventati delle vere e proprie icone della musica italiana.

Hanno Ucciso l’Uomo Ragno non è solo la storia di un successo musicale.

È un viaggio emozionante attraverso l’amicizia, i sogni e le delusioni di due ragazzi normali catapultati in un mondo straordinario. È la storia di come, talvolta, la realtà possa superare anche i sogni più audaci.

Mentre ci prepariamo a immergerci in questa avventura, una domanda rimane sospesa nell’aria: riusciranno Max e Mauro, così diversi eppure così uniti, a navigare le acque tumultuose del successo senza perdere di vista ciò che conta davvero? La risposta, come le note di una canzone degli 883, è pronta a risuonare nei nostri cuori.

F.A.Q.

  • La serie racconterà la storia degli 883 e anche quella di Max Pezzali in quanto solista? 
No, la serie tv racconterà unicamente l'origine e l'ascesa del fenomeno degli anni novanta 883 in quanto band.
Disponibile in streaming: NOW

Social di Hanno Ucciso L’uomo Ragno