Il contadino cerca moglie

Genere: Reality - Stagioni: 7 (in corso)
Durata Media Episodio: 60 min.
Paese: Italia
Data di uscita: 06/10/2015
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Il contadino cerca moglie

Trama di Il contadino cerca moglie

Il programma è l'adattamento del reality di successo internazionale Farmer Wants a Wife, prodotto da Fremantlemedia Italia per Fox Networks Group Italy. Il format, a metà strada tra docu-reality e dating show, è nato nel Regno Unito nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Stati, tra cui Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Stati Uniti d'America, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere molte storie d'amore. Il meccanismo del programma si articola sulla base dei primi incontri dove i contadini scelgono, a partire da cinque corteggiatrici iniziali, le tre con cui iniziare a vivere in fattoria; la convivenza è scandita dai ritmi della vita agricola e le single di città vengono messe alla prova con il lavoro nei campi, le sveglie all'alba per dare da mangiare agli animali, la mungitura, la pulizia delle stalle e tutte le specifiche attività di ogni fattoria.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il contadino cerca moglie è un reality show italiano trasmesso su Sky e TV8, che ha debuttato nel 2015. Il format del programma è basato sul format internazionale Farmer Wants a Wife, originariamente creato in Gran Bretagna, che ha avuto un grande successo in diversi paesi del mondo. Il programma si concentra sulla ricerca dell’amore da parte di contadini che vivono in zone rurali, spesso isolate, e che hanno difficoltà a trovare una compagna a causa del loro stile di vita lontano dalla frenesia delle città.

Nel corso del programma, i contadini selezionati hanno la possibilità di conoscere e frequentare diverse pretendenti, che lasciano la loro vita urbana per immergersi nel mondo rurale. Le donne passano del tempo nelle fattorie, partecipando alle attività quotidiane e alle fatiche della vita di campagna, in modo da conoscere più da vicino il contadino e capire se sono pronte ad affrontare una relazione in un contesto così diverso dalla loro routine.

Allo stesso tempo, i contadini devono valutare se le pretendenti sono adatte a condividere la loro vita.

Ogni stagione ha presentato nuovi protagonisti e pretendenti, con la possibilità di vedere se tra di loro nasce una vera storia d’amore. Il format è apprezzato per il suo approccio genuino e per l’attenzione che pone sulle dinamiche relazionali in un contesto rurale, spesso considerato “lontano” dai tradizionali programmi di dating e finora utilizzato in Italia solo per reality show come “La Fattoria”. La conduzione dello show, nelle varie edizioni, è stata affidata a volti noti della televisione italiana, come Simona Ventura e Gabriele Corsi, che ha condotto tutte le edizioni da quando c’è stato il passaggio a Discovery+.

Il contadino cerca moglie è diventato un appuntamento televisivo di grande successo, in grado di raccontare storie semplici e sincere, mettendo al centro valori tradizionali come la famiglia, la semplicità e il contatto con la natura.

Cosa aspettarsi dalla serie Il contadino cerca moglie

Il format, a metà strada tra docu-reality e dating show, è nato nel Regno Unito nel 2001 e da allora è andato in onda in circa 30 Stati, tra cui Francia, Germania, Spagna, Paesi Bassi e Stati Uniti d'America, riscuotendo ottimi ascolti e facendo nascere molte storie d'amore. Ogni stagione ha presentato nuovi protagonisti e pretendenti, con la possibilità di vedere se tra di loro nasce una vera storia d'amore. Il format è apprezzato per il suo approccio genuino e per l'attenzione che pone sulle dinamiche relazionali in un contesto rurale, spesso considerato "lontano" dai tradizionali programmi di dating. La conduzione dello show, nelle varie edizioni, è stata affidata a volti noti della televisione italiana, come Simona Ventura e Gabriele Corsi, che ha condotto tutte le edizioni da quando c'è stato il passaggio a Discovery.

F.A.Q.

Quante edizioni del programma "Il contadino cerca moglie" sono andate in onda su Discovery+? Tre edizioni, ma il programma è ancora in corso
Disponibile in streaming: Discovery+

Social di Il contadino cerca moglie