Il Simpatizzante


Trama di Il Simpatizzante
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il Simpatizzante è una miniserie HBO basata sull’omonimo romanzo del vincitore del Pulitzer Viet Thanh Nguyen. Protagonista è l’attore premio Oscar Robert Downey Jr, anche produttore esecutivo oltre che interprete di diversi ruoli nella serie. Con lui c’è anche il premio Emmy, famosa per Grey’s Anatomy e Killing Eve, Sandra Oh. A produrre, fare da showrunner e dirigere i primi episodi di questa miniserie è l’acclamato regista sudcoreano Park Chan-wook. Il regista è famoso per aver dato vita al cult Old Boy. Il thriller di spionaggio Il Simpatizzante è una satira interculturale sulla nuova vita da rifugiato di una spia comunista metà francese e metà vietnamita. Ritrovatosi a Los Angeles, il protagonista scopre ben presto che i suoi giorni da spia non sono ancora finiti.
Il Simpatizzante è una coproduzione tra HBO, A24 e Rhombus Media, prodotta in associazione con Moho Film e Cinetic Media. Da questa miniserie possiamo certamente aspettarci tanta adrenalina, ma soprattutto spunti comici sottili e non invasivi, che colorano una trama piena di azione e intrighi. Inevitabile aspettarsi anche una straordinaria interpretazione da parte di Robert Downey Jr., considerando il ruolo quasi da one-man-show che ha nella seria, in cui interpreta tantissimi personaggi diversi. Viene da sé che anche il lavoro di costumi e trucchi è straordinario, questo per dar vita alle tante identità dell’attore protagonista.