La Casa de Papel


Trama di La Casa de Papel
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Questa non è una semplice rapina. Questa è una rivoluzione, partorita dalla mente folle di un visionario. Datele un’occasione, lo scoprirete col tempo: La Casa de Papel, prodotta dalla spagnola Antena 3 e distribuita in Italia da Netflix, è un’opera che parte da presupposti semplici (quasi banali) sulla falsariga di Prison Break per poi ridefinirli con grande originalità. Otto uomini che non hanno più niente da perdere vengono ingaggiati da un giorno all’altro da un misterioso Professore che si è messo in testa di derubare la Zecca di Stato di Madrid (cioè la casa de papel del titolo).
Un’impresa eccezionale, pianificata in ogni singolo dettaglio e illustrata ai fuorilegge in cinque mesi d’addestramento. Le regole auree sono poche, ma molto particolari: le relazioni sono vietate, così come la rivelazione della propria identità (sostituita dal nome di una città) e l’omicidio, anche se di un poliziotto. L’obiettivo? Prendere tempo, tantissimo tempo. E portare a casa due miliardi e mezzo di euro, da dividere equamente. Un azzardo pazzesco, una sfida a poker da giocare costantemente in all-in. Una partita a scacchi tra due registi che hanno molte più cose in comune di quanto possa affermare ogni apparenza. Un sogno, un origami, un fragile castello di carte. O una casa di carta, se preferite. Una grande serie tv, da vivere col fiato in gola.
Social di La Casa de Papel