Mare Fuori

Genere: Fiction - Stagioni: 4
Durata Media Episodio: 55 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Cristiana Farina
Data di uscita: 23/09/2020
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Mare Fuori

Trama di Mare Fuori

Al centro della narrazione della fiction Rai 2 intitolata Mare Fuori c'è Filippo, un ragazzo colpevole di un omicidio che aveva lo scopo di vendicare la morte del fratello. La fiction ci porterà nelle vite di diversi ragazzi tenuti a scontare, nel carcere minorile di Napoli, pene per reati diversi. Qui Filippo stringe amicizia con Carmine, Edoardo e Ciro, altri ragazzi con storie difficili e travagliate alle loro spalle. I protagonisti, tra cui spiccherà anche la fortissima personalità di Rosa Ricci, si troveranno a confrontarsi con la dura realtà della vita in prigione. Ma non solo, perché vivranno anche esperienze legate all'amore, l'amicizia e soprattutto la speranza di un futuro migliore all'insegna della redenzione personale. Purtroppo, non mancheranno anche drammi personali e dure perdite, che renderanno sempre più complicate le vite dei giovani protagonisti.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Mare Fuori si è da subito rivelata una piacevole sorpresa sotto diversi punti di vista, nel panorama della fiction italiana. Diventata da subito punta di diamante della programmazione Rai degli ultimi anni, ha purtroppo subito una flessione durante la quarta stagione, che a detta di critica e pubblico è ritenuta la più debole e la più asservita alle logiche del fanservice. La serie ha tuttavia ottenuto enorme successo anche in Francia e in Germania, oltre che in Italia.

F.A.Q.

  • Dov'è stata girata la fiction? Le riprese di Mare Fuori sono state realizzate in una ex base Nato di Bagnoli (Napoli).
  • Chi canta la sigla? La sigla della serie è cantata da Matteo Romano.
  • Chi è Clara Soccini? Uno dei personaggi più noti di Mare Fuori è Clara Soccini, che dopo il successo ha anche partecipato a Sanremo 2023, grazie alla vittoria di Sanremo Giovani.