Misfits

Generi: Comedy, Sci-fi - Stagioni: 5
Durata Media Episodio: 45 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Howard Overman
Paese: Regno Unito
Data di uscita: 12/11/2009
Data fine: 11/12/2013
Trailer
Locandina della serie Misfits

Trama di Misfits

Misfits segue cinque delinquenti in servizio alla comunità in un centro comunitario che vengono sorpresi all'esterno durante un temporale soprannaturale e che acquisiscono abilità speciali. Inizialmente, lo spettacolo si concentrava su cinque giovani adulti, ognuno dei quali acquisisce un superpotere che rispecchia il proprio carattere. Kelly Bailey (Lauren Socha), costantemente giudicata per la sua classe ("chav "), acquisisce la capacità di telepatia; Curtis Donovan (Nathan Stewart-Jarrett), che cerca di sfuggire a un errore del suo passato, può tornare indietro nel tempo dopo aver sperimentato un immenso senso di rimpianto, Alisha Daniels (Antonia Thomas), una donna estremamente a suo agio con la sua sessualità e il suo corpo, manda le persone in frenesia sessuale quando le toccano la pelle e Simon Bellamy (Iwan Rheon), spesso ignorato o non riconosciuto, può diventare invisibile. Nathan Young (Robert Sheehan) appare immutato.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Misfits” li chiamano così, gli anglofoni, i disadattati. Non sarebbe certo il primo teen drama a prendere questa fetta della popolazione adolescente per raccontarcene le “mirabolanti” imprese, ma è sicuramente il primo a rendere così demenzialmente e magnificamente questi disagiati dei veri e propri supereroi.

Nathan, Alisha, Kelly, Curtis e Simon sono costretti ai lavori socialmente utili per aver commesso dei piccoli reati. Insomma, non il massimo della vita se non fosse che durante il primo giorno di lavoro una strana tempesta si abbatte sulla città. Non solo, dopo essere stati colpiti da un fulmine, i cinque ragazzi si riscoprono dotati di nuovi super poteri. Ai classici del genere (capacità di leggere nella mente altrui, invisibilità, tra gli altri) si sommano poteri un po’ più particolari, come quello di scatenare un’indomabile eccitazione sessuale in chiunque si sfiori. Stupiti dell’accaduto, i ragazzi si renderanno presto conto che l’influsso del temporale non ha agito solo su di loro.

Così toccherà proprio a questi disadattati confrontarsi e sconfiggere alcune (spesso assurde) forze del male che si sono impossessate dei concittadini. I personaggi che si avvicendano in Misfits nel corso delle 5 stagioni sono diversi, ma condividono tutti la sorte di essere dei super sfigati con super poteri. Con uno humor salace, qualche volta nero, spesso demenziale, Misfits ha superato la prova di critica e di pubblico. Infatti ha saputo svincolarsi dalle classiche rappresentazioni dell’asocialità adolescenziale e mixare più generi in una storia sconclusionata, ma originale quanto avvincente.

La serie così non ha perso freschezza con il passare degli anni e merita di tanto in tanto un rewatch.

Cosa aspettarsi dalla serie Misfits

Misfits è una serie britannica che mescola dramma, commedia e fantascienza. Aspettati una storia coinvolgente su un gruppo di giovani delinquenti condannati ai servizi sociali che acquisiscono superpoteri dopo una misteriosa tempesta elettrica. Ogni personaggio sviluppa abilità uniche, spesso riflettendo le loro personalità e problemi personali. La serie è nota per il suo tono irriverente, il linguaggio crudo e le situazioni spesso comiche, ma affronta anche temi seri come l'identità, la responsabilità e la redenzione. Con colpi di scena sorprendenti e una narrazione avvincente, Misfits offre un'esperienza televisiva originale e divertente.

F.A.Q.

Chi è Super Hoodie? Un individuo sconosciuto vestito con una felpa arancione, "Super-Hoodie" appare per la prima volta in uno dei video di Simon, mentre aiuta un membro del pubblico, e compare sui poster sia sul sito web del gioco E4 che nello show.  
Disponibile in streaming: CHILI

Social di Misfits