Home » Serie TV » Modern Family
Genere: Comedy - Stagioni: 11
Durata Media Episodio: 2024 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Christopher Lloyd e Steven Levitan
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 23/09/2009
Data fine: 08/04/2020
Trama di Modern Family
Tre distinti nuclei familiari con legami parentali di Los Angeles accettano di raccontare le proprie vite quotidiane a una troupe intenta a realizzare un documentario, incentrato sui rapporti e le interazioni della loro vita domestica, evidenziando le situazioni comiche e i momenti salienti dei reciproci rapporti affettivi. Nel complesso la famiglia è capeggiata dal patriarca Jay Pritchett, sposato per la seconda volta con una donna colombiana di molti anni più giovane, Gloria, che aveva già avuto un figlio da un precedente matrimonio, Manny. La seconda famiglia è quella composta da Claire, figlia primogenita di Jay, suo marito Phil e dai loro tre figli: Haley, una ragazza carina e popolare; Alex, la prima della classe e la tipica "secchiona" e Luke, il più piccolo, un po' strambo come il padre. La terza è composta da Mitchell, secondo figlio di Jay, e dal suo compagno Cameron, padri adottivi di una bambina vietnamita, Lily.
Descrizione
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.
Se dovessimo descrivere Modern Family in poche parole, diremmo senza molti dubbi: risate lunghe nove stagioni.
Dal 2009 Modern Family va in onda su ABC, creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan e prodotta dalla 20th Century Fox Television. Questa sitcom ha la peculiarità di essere un mockumentary, quindi un finto documentario; conta nove stagioni e si concluderà con la decima.
Acclamata dalla critica e amata dal pubblico internazionale, ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui ventidue Emmy e un Golden Globe come migliore comedy.
Il suo nome, Modern Family, racchiude efficacemente la sua essenza: racconta di un nuovo modo di concepire la famiglia, fuori dagli schemi e dalle tradizioni, ma assai attuale e rilevante.
Ambientata a Los Angeles, racconta le vicende di tre nuclei familiari, uniti tra loro da legami di sangue in un’unica famiglia allargata. Sebbene si parli di una famiglia benestante, non certo di una condizione problematica, questa comedy non fa altro che portare sullo schermo delle normali e tranquille vite della borghesia americana.
Da una parte abbiamo i Dunphy, che rappresentano forse il modello più tradizionale di famiglia: Phil – punta di diamante dello show in quanto a comicità –, Claire e i loro figli Alex, Haley e Luke, i quali a loro volta incarnano dei modelli in parte stereotipati di prole.
I Pritchett sono invece formati da Jay (padre di Claire Dunphy), Gloria, Manny e Joe. Gloria è una giovane donna Colombiana che trasferitasi negli USA con il figlio Manny incontra e sposa il più anziano Jay; i due nella quarta stagione hanno un figlio, Joe.
Infine, ma non per importanza, c’è la famiglia Tucker-Pritchett: Mitchell, Cameron e Lily. Non poteva mancare all’appello di Modern Family, perché si meritasse il titolo, una coppia gay con una bambina adottata.
Cosa aspettarsi dalla serie Modern Family
Risate, momenti commoventi e riflessioni sulla vita quotidiana. Situazioni comiche, dinamiche familiari complesse e personaggi unici che crescono e si evolvono attraverso sfide e successi. Dai primi momenti, la serie ha acquisito popolarità . Nella sua prima stagione, lo spettacolo è diventato il sesto spettacolo sceneggiato con il punteggio più alto in America e il terzo nuovo spettacolo con il punteggio più alto. Aiutata dalla vittoria del Primetime Emmy Award come miglior serie comica, la seconda stagione dello show è diventata lo spettacolo più votato nella settimana della première ed è anche aumentata del 34% rispetto alla stagione precedente tra gli adulti di età compresa tra 18 e 49 anni. Lo spettacolo si è spesso classificato come la migliore serie televisiva con sceneggiatura anche per gli adulti di età compresa tra i 18 ei 49 anni.
Il successo dello spettacolo è stato paragonato positivamente a The Cosby Show. Durante la stagione 2010-2011, Modern Family è stato lo spettacolo sceneggiato con il punteggio più alto nella fascia demografica 18-49 e la terza sitcom con il punteggio più alto dietro The Big Bang Theory e Two and a Half Men della CBS. La stagione si è anche classificata al primo posto tra i telespettatori DVR .
Social di Modern Family