My Name Is Earl

Genere: Comedy - Stagioni: 4
Durata Media Episodio: 20 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Greg Garcia
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 20/09/2005
Data fine: 14/05/2009
Trailer
Locandina della serie My Name Is Earl

Trama di My Name Is Earl

Questa è la trama di My Name Is Earl. Earl Hickey è un ladro di piccola taglia, che vive nella fittizia cittadina rurale di Camden, che perde il suo biglietto vincente della lotteria da 100.000 $ dopo essere stato investito da un'auto mentre festeggia la sua buona sorte. Sdraiato in un letto d'ospedale, scopre il karma durante un episodio del talk show Last Call con Carson Daly. Convinto di dover cambiare vita per essere felice, Earl si abbandona al potere del karma. Fa una lista di ogni cattiva azione che ha mai fatto e di ogni persona a cui ha mai fatto del male, e si sforza di sistemarle tutte. Dopo aver fatto una prima buona azione, trova il biglietto della lotteria da 100.000 $ che aveva perso. Vedendo questo come un segno del karma che lo ricompensa per il suo impegno, Earl usa la sua nuova ricchezza per fare altre buone azioni secondo la sua lista.

Descrizione

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Avete presente quel tipo di soggetto che fa una bastardata dopo l’altra e a un certo punto si meraviglia che la sua vita fa schifo? Bene, quello ero io! Ogni volta che mi capitava qualcosa di buono, qualcosa di cattivo era in agguato dietro l’angolo: è il Karma! Ecco perché ho deciso di cambiare: ho fatto una lista di tutte le mie cattive azioni e da allora cerco di rimediare agli errori che ho commesso. Mi sto solo sforzando di essere una persona migliore. Il mio nome? Earl!”. Questo è il monologo del protagonista, che abbiamo ascoltato come un mantra per quattro stagioni, prima della cancellazione coatta da parte della NBC. Eppure My Name Is Earl è stata una delle comedy più originali degli ultimi vent’anni.

A dispetto di un tono leggero e scanzonato, infatti, My Name Is Earl vanta una comicità multiforme, un citazionismo sfrenato oltre a un comparto musicale di tutto rispetto, con il meglio dell’heavy metal anni Ottanta e Novanta ad accompagnare perfettamente l’ambientazione country.

Inoltre, questa comedy creata da Greg Garcia affronta tematiche tutt’altro che banali, proponendosi come qualcosa in più dell’accompagnamento alla pennichella pomeridiana (e il riferimento è agli orari in cui è quasi sempre andata in onda in Italia). Il karma, filo conduttore di ogni episodio è un concetto condiviso in molte religioni, specialmente quelle orientali. Ma prima di tutto è un modo di essere, una “bussola mentale” che invita ad approcciare la vita in un certo modo. Non una scorciatoia per la redenzione, ma una guida a stare bene con se stessi. Ed è proprio questo l’effetto che farà sul protagonista, Earl, un inetto totale alla ricerca di sè e della sua vera natura.

Lo accompagneranno in questo percorso il demenziale e spassosissimo fratello, Randy, l’ex moglie Joy e il nuovo compagno di quest’ultima, Darnell detto Gamberone. My Name Is Earl, pertanto, è una di quelle serie che non può non piacere: per l’ironia disarmante, per l’originalità delle sue storie. O fosse anche solo perché è impagabile salutare qualcuno con “Bella Earl” e sentirsi dire di rimando “Ehila Gamberone!”.

Cosa aspettarsi dalla serie My Name Is Earl

Una delle serie tv più originali e demenziali degli ultimi vent'anni. Earl, da un certo punto di vista, è una sorta di Homer Simpson incarnato, con uno scopo preciso nella vita. Inoltre tutta la serie ci dà uno spaccato dell'America profonda e rurale

F.A.Q.

Si tratta dell'episodio 2x22 "Get a real job"
Attualmente non disponibile in streaming in Italia

Social di My Name Is Earl