Naruto

Genere: Anime - Stagioni: 29
Durata Media Episodio: 20 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Hayato Date, Yasuaki Kurotsu
Data di uscita: 03/10/2002
Data fine: 23/03/2017
Trailer
Locandina della serie Naruto

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Il mondo dei manga e degli anime è particolare e meraviglioso, soprattutto in Giappone. In questo mondo esistono tre entità che sono sopra ogni altro prodotto. Dragon Ball, One Piece e Naruto. Quest’ultimo, anche se un pelo sotto i suoi fratelli maggiori, detiene comunque un record molto importante: oltre 235 milioni di copie al mondo e terzo posto di sempre, dietro proprio i manga già citati.

Ma Naruto non è solo un manga, è anche (e soprattutto sotto certi aspetti) un anime di incredibile successo.

Un anime, ideato da Masashi Kishimoto, che parla di un ragazzino di dodici anni con un’infanzia complicata cerca di diventare il migliore ninja del mondo. La trama è sempre la stessa in questo genere di prodotti. Il protagonista è un sognatore, spesso e volentieri molto testardo e decisamente dalla buona forchetta che affrontando e superando le difficoltà riuscirà a ottenere successi in ogni campo. Al suo fianco ci saranno molti personaggi.

Tra i più importanti Sakura e Sasuke. Lei, la prima cotta di Naruto e ragazzina molto coraggiosa e buona di cuore. Lui, un amico/nemico che lo accompagnerà per l’intera durata della serie animata. I nemici che il protagonista incontrerà saranno molteplici e sempre più forti. Ci sarà il maestro Kakashi che proverà a insegnare a Naruto e i suoi compagni tutte le tecniche di sopravvivenza e di attacco, per diventare dei ninja migliori. L’anime comunque ha un tono anche gioioso, classico dei prodotti giapponesi.

L’anime è composto da due serie principali: Naruto e Naruto: Shippuden. La prima, composta da 220 episodi, la seconda da 500 episodi divisi in 29 stagioni.

L’accoglienza per Naruto è stata fin da subito molto positiva. Pian piano l’influenza del manga è dell’anime è entrata a far parte del culto nazionale e internazionale. Nel 2005 e nel 2006 verrà inserita da TV Asashi tra  i 100 anime preferiti dai giapponesi, alla posizione numero 17.

Sarà anche leggermente inferiore a livello di numeri rispetto a One Piece e Dragon Ball, ma Naruto occupa comunque un posto importante nell’olimpo degli anime.

Disponibile in streaming: Amazon Prime Video

Social di Naruto