Once Upon A Time


Trama di Once Upon A Time
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
C’era Una Volta (Once Upon a Time, appunto) una Foresta Incantata. Un universo alternativo, costellato di quei personaggi che, per primi, ci hanno insegnato a provare emozioni per qualcosa che non possiamo vedere con i nostri occhi.
La varietà del cast è, proprio per questo, non solo una prerogativa necessaria per una serie che ripropone interi universi, ma anche un enorme punto forte. Il punto di vista riesce così a oscillare tra mille livelli frapposti tra il bene e il male, e questo proprio grazie a una meticolosa caratterizzazione che trascende le dinamiche dei background fiabeschi, e immerge, nell’incanto del fantastico, anche un’interdipendenza e una profondità di intenti non canoniche.
Di poco canonico c’è anche una struttura narrativa che alterna eventi del presente, ambientati nella nostalgica cittadina di Storybrooke, a eventi speculari (ai quali sono associati i primi) avvenuti in precedenza nella Foresta Incantata, fornendo allo spettatore un’avvincente lettura a mosaico.
C’era Una Volta una serie tv nata solo nel 2011, ma che sognava di essere “l’universo alternativo” di quel grosso libro consunto e quella voce narrante che hanno tenuto generazioni incollate a letto per 4000 anni.
C’era Una Volta una serie che contava di durare tanto a lungo quanto le sempiterne fiabe che l’hanno composta, ma che per una fatale maledizione morì giovane.
Ma anche questo, in fondo, non può che essere un lieto fine. Perché è soltanto essendo stati che i fatti potranno essere raccontati iniziando così, come piace a noi: c’era una volta, la storia di Once Upon A Time.
Once Upon A Time è stato creato dagli scrittori di Lost e Tron: Legacy, Edward Kitsis e Adam Horowitz. Uno spin-off, C’era una volta nel Paese delle Meraviglie, basato sul romanzo Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, è andato in onda dal 2013 al 2014 per durare una sola stagione.
Social di Once Upon A Time