Ozark affronta la storia Marty Byrde, un consulente finanziario che in realtà ricicla denaro per un cartello della droga messicano assieme a un suo collega, e della sua famiglia, inevitabilmente coinvolta dai suoi malaffari. Un giorno qualcosa va storto e i suoi capi si rendono conto del fatto che i due uomini con cui si sono messi in affare li stanno, in realtà, derubando.
Il collega di Marty viene ucciso davanti agli occhi di quest'ultimo, mentre il protagonista trova un modo per salvarsi la pelle. Promette infatti di dare ai messicani un'importante quantità di denaro pulito in molto poco tempo. Per scappare però alla sua promessa, si rifugia nelle Ozark insieme alla sua famiglia, composta dalla moglie Wendy e dai figli Charlotte e Jonah.
Da qui prende il via la seconda parte della sua vita. Una vita più avventurosa e piena di complessità, in cui Marty si ritrova a doversi ambientare in un mondo non suo e a sfruttare a proprio vantaggio tutte le opportunità che si creano nella piccola comunità in cui si trasferisce. Svilupperà, in particolare, un forte legame con Ruth Langmore, una giovane ragazza che vive di espedienti e cerca l'occasione della vita: sarà Marty a dargliela, ma il prezzo da pagare sarà sempre più importante. Un prezzo che tutte le persone a lui vicino pagheranno, seppure in modi diversi. Fino a che punto vale la pena rischiare in nome delle proprie ambizioni? La risposta di Ozark sarà a dir poco originale.
Social di Ozark