Passa dal BSMT

Genere: Podcast - Stagioni: 3 (in corso)
Durata Media Episodio: 100 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Gianluca Gazzoli
Paese: Italia
Data di uscita: 22/04/2022
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Passa dal BSMT

Trama di Passa dal BSMT

Nel panorama dell'infotainment italiano, i programmi di interviste assumono un peso sempre maggiore. Tra questi, Passa dal BSMT, ideato e condotto da Gianluca Gazzoli, è quello che si distingue per avere gli ospiti di maggior pregio, capaci spesso di fare puntata da soli. La bravura di Gianluca Gazzoli è quella di lasciarli parlare fino a farli confessare, senza filtro, cose che forse non avrebbero mai detto. I più grandi personaggi della tv italiana e non solo (basti pensare a Valentino Rossi e Jared Leto) sono passati dal BSMT (basement, cioè il quartier generale del programma e di Gianluca Gazzoli stesso, la parola viene dall'inglese e sarebbe "pianterreno", ma ammettiamo che così non sarebbe stato così famoso come nome) e l'attesa per la terza stagione del programma, iniziata solo pochi giorni fa, è stata spasmodica.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Passa dal BSMT è il podcast di interviste di Gianluca Gazzoli che si contraddistingue nel panorama del web per avere il maggior numero di ospiti di pregio all’attivo.

Nello specifico, “Passa dal BSMT” è un podcast italiano condotto da Gianluca Gazzoli, un noto presentatore e content creator. Il podcast offre un’esperienza coinvolgente e variegata, incentrata principalmente su interviste con ospiti speciali provenienti da diversi ambiti, come lo spettacolo, la musica, e l’intrattenimento. Gazzoli esplora i percorsi personali e professionali dei suoi ospiti, creando un dialogo profondo e genuino che permette agli ascoltatori di scoprire aneddoti e curiosità sulla vita di personaggi noti.

Il BSMT, acronimo di “Basement”, è pensato come uno spazio accogliente e intimo, dove gli ospiti si sentono liberi di aprirsi e condividere le loro esperienze senza filtri. Il format riesce a combinare momenti di leggerezza con riflessioni più profonde, facendo emergere le diverse sfaccettature delle persone intervistate. Il podcast, disponibile su diverse piattaforme, tra cui YouTube, ha guadagnato un’ampia popolarità grazie alla capacità di Gazzoli di creare un’atmosfera rilassata e autentica, che rende ogni episodio unico e interessante.

In realtà le interviste su Youtube erano un format portato avanti da Gianluca Gazzoli anche diversi anni prima di Passa dal BSMT. Ricordiamo infatti le GG stories e Iceberg. Ma con Passa dal BSMT si è veramente trovata la quadra per un programma unico e innovativo, che non ha confronti in Italia.

Lo stesso BSMT, che in alcuni punti sembra la stanza dei giochi di Gianluca Gazzoli, contribuisce a dare l’ambientazione di un adolescente che intervista i suoi miti e li guarda con ammirazione e adorazione. Anche per questo, gli ospiti del BSMT si sentono molto “coccolati” e non hanno remore ad aprirsi con Gazzoli per una chiacchierata che diventa sempre più intima.

Questo permette a contenuti che spesso superano anche le due ore di durata (ma che sono per chi vuole compendiati in una miriade di shorts su Youtube) di essere comunque cliccatissimi e cercatissimi.

Cosa aspettarsi dalla serie Passa dal BSMT

Due puntate alla settimana, una chiacchierata che spazia tra i 90' e i 120' minuti con gli ospiti più interessanti della scena italiana e non solo. Tra gli altri, Passa dal BSMT ha ospitato Samantha Cristoforetti, Gerry Scotti, Stefano de Martino e tanti, tantissimi altri personaggi. Prendendo le parole dello stesso Gazzoli: "È cambiato tutto, a partire dalla tv, e per fortuna non se ne sono accorti tanti. Il trash è ovunque… Noi vogliamo cercare di mantenere questo ritmo insieme alla qualità degli ospiti. E per qualità non intendo la notorietà ma la sua credibilità e i valori che questa persona può trasmettere. Lo facciamo perché il nostro obiettivo è cercare di ispirare le persone con le chiacchierate che facciamo. La cosa bella è che io per primo mi siedo qui e dall’altra parte c’è sempre qualcuno di molto credibile nel suo campo. La qualità è qualcosa a teniamo molto, un’esigenza. [...] Avevo capito che c’era spazio, perché le persone secondo me avevano voglia di ascoltare e dall’altra parte delle persone avevano voglia di parlare. Altri mezzi non lo stavano facevano più mentre noi avevamo la libertà di farlo come volevamo. Il BSMT è un posto è autentico e tengo tanto a tutto ciò che contiene. Mi fa piacere che gli ospiti lo avvertano."

F.A.Q.

Chi fa parte del gruppo di Passa dal BSMT? Gianluca Gazzoli, Andrea Guglielmi, Francesco Scaramucci, Martina Beretta, Elisa Copeta, Gianmarco La Greca, Andrea Molinari

Social di Passa dal BSMT

Il Cast di Passa dal BSMT