Pechino Express


Trama di Pechino Express
Descrizione
Pechino Express è una trasmissione televisiva in onda in Italia dal 2012.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Tratta da un format belga-olandese, il cui titolo è Peking Express, Pechino Express è andata in onda sulla Rai dal 2012 al 2020. Dal 2022 è passata a Sky, e va in onda anche su TV8.
La prima edizione fu condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, mentre le successive sono state condotte da Costantino della Gherardesca, ancora oggi host del programma. Nel tempo, Costantino della Gherardesca ha avuto al proprio fianco diversi inviati e co-conduttori. Menzioniamo, tra quelli presenti nelle stagioni di Sky, Gianluca Fru ed Enzo Miccio. In precedenza, invece, aveva condotto la trasmissione in solitaria, ottenendo sempre ottimi riscontri.
Una trasmissione di grandissimo successo. Distintosi nel tempo da tutti gli altri reality della tv italiana, Pechino Express è un game show che mette a dura prova i propri concorrenti attraverso un’esperienza immersiva intensa e totalizzante. Un reality diverso che non punta mai su volgarità. Valorizza al contrario le vicende umane dei personaggi con un presupposto chiave: la gara non è mai solo una gara.
Pechino Express, d’altronde, è anche una gara, ma è prima di tutto un percorso di vita che mira a un viaggio di scoperta personale e di realtà geografiche e sociali troppo spesso ignorate dalla platea del nostro Paese. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il target della trasmissione è sempre piuttosto acculturato ed esperto, ma mai troppo in avanti con gli anni. Pechino Express non ha subito grandi modifiche nel passaggio dalla Rai a Sky. L’identità è quella di sempre, e le ha permesso di inserirsi con grande semplicità nella schiera dei format più fortunati di una piattaforma che mira alla crescita di trasmissioni destinate a un pubblico mainstream e dal palato fino.
Cosa aspettarsi dalla serie Pechino Express
F.A.Q.
- Chi ha condotto la prima edizione di Pechino Express?
Social di Pechino Express