Pretty Little Liars

Generi: Mistery, Teen Drama - Stagioni: 7
Durata Media Episodio: 60 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Marlene King
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 08/01/2010
Data fine: 27/06/2017
Trailer
Locandina della serie Pretty Little Liars

Trama di Pretty Little Liars

Rosewood, Pennsylvania. Un gruppo molto affiatato di cinque migliori amiche (Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison) trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, Alison scompare misteriosamente. Avendo perso la loro "ape regina", le altre quattro amiche si allontanano ed il gruppo si sgretola. Un anno dopo, le quattro ragazze rimaste cominciano a ricevere degli strani sms firmati semplicemente "A"; i messaggi contengono segreti che le ragazze pensavano di aver confidato solo ad Alison. Le ragazze deducono, dunque, che l'amica sia ancora viva, ma la scoperta del corpo di Alison smonta le loro certezze. Ipotizzano quindi che "A" sia l'assassino di Alison e cercano di scoprirne la vera identità.  

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Nelle serie Tv spesso si tende ad abusare della parola “capolavoro”. Ebbene, non è un’esagerazione parlare in questi termini di Pretty Little Liars, se prendiamo in considerazione la sfera del trash.

Sì, perché in quell’ambito questa serie è un caposaldo, un’icona, quasi un’antesignana. Uno di quei prodotti che col trash ci va a braccetto e non si prende minimamente la briga di nasconderlo. Anzi, tale caratteristica è diventata il punto di forza di questo teen drama dai contorni mistery, il patto che la serie ha instaurato con il proprio pubblico riuscendo a coinvolgere milioni di spettatori, non soltanto adolescenti.

Questo voleva Marlene King, quando nel 2010 ha ideato Pretty Little Liars, basata sull’omonima serie di libri di Sara Shepard, questo è quello che ha ottenuto. Una volta che si entra nel mood giusto diventa impossibile non lasciarsi trasportare dai tanti misteri che hanno arricchito la trama in ben sette stagioni. E a proposito della trama: siamo a Rosewood, una fittizia città della Pennsylvania. Cinque amiche, Hanna, Emily, Aria, Spencer e Alison, le tipiche ragazze popolari di un liceo americano, stanno trascorrendo insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte, però, accade il “fattaccio” destinato a cambiare per sempre le loro vite: Alison, “l’ape regina”, leader e collante del gruppo di amiche, scompare in circostanze misteriose. Le quattro ragazze, smarrita la loro guida, si allontanano fino a perdersi di vista.

Tuttavia, circa un anno dopo ognuna comincia a ricevere messaggi ricatto, inviati da una certa -A, che contengono segreti che, in teoria, nessun altro avrebbe dovuto conoscere. Chi ci sarà dietro l’identità della famigerata -A?

Insomma, che ci si appassioni agli intrighi al limite del grottesco, o alla componente sentimentale, un motivo per guardare Pretty Little Liars lo si trova sempre. A patto di non prendersi sul serio.

Cosa aspettarsi dalla serie Pretty Little Liars

Nelle serie Tv spesso si tende ad abusare della parola “capolavoro”. Ebbene, non è un’esagerazione parlare in questi termini di Pretty Little Liars, se prendiamo in considerazione la sfera del trash. Pretty Little Liars è stato definito uno dei nuovi show più spettacolari dell'estate 2010 grazie alla massiccia promozione di ABC Family, tra cui "promozioni piccanti e poster hot". ABC Family ha incoraggiato i fan a organizzare una "Pretty Little Premiere Party" per lo show inviando ai primi a rispondere un kit per i fan, e ha selezionato i candidati per diventare parte di un "Secret Keeper Game" interattivo giocato con gli iPhone forniti dalla rete. Gli account ufficiali di Facebook e Twitter dello show hanno anche promosso speciali funzionalità per i fan, tra cui un "Pretty Little Lie Detector". Il grande magazzino di Los Angeles Kitson ha esposto lo show nella sua vetrina.

F.A.Q.

Quanti episodi ha Pretty Little Liars? Pretty Little Liars ha 160 episodi, divisi in 7 stagioni. Quanti premi ha vinto Pretty Little Liars? Ha vinto 45 premi su 92 nomination
Disponibile in streaming: Amazon Prime Video

Social di Pretty Little Liars