Prison Break

Generi: Azione, Drama - Stagioni: 5
Durata Media Episodio: 44 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Paul Scheuring
Data di uscita: 29/08/2005
Data fine: 30/05/2017
Trailer
Locandina della serie Prison Break

Trama di Prison Break

Prison Break è letteralmente la serie sulle evasioni più conosciuta degli ultimi anni. La serie ruota attorno a due fratelli, Lincoln Burrows (Dominic Purcell) e Michael Scofield (Wentworth Miller); Burrows è stato condannato a morte per un crimine che non ha commesso, mentre Scofield escogita un piano elaborato per aiutare il fratello a fuggire dalla prigione e riabilitare il suo nome. Questo piano, però, ha una sola possibilità di riuscire: Michael deve farsi mettere nella stessa prigione del fratello.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

L’amore per un fratello in difficoltà e in bilico tra la vita e la morte può portarci a fare ogni cosa. Anche essere imprigionati in un carcere di massima sicurezza e porsi l’obiettivo folle di evadere e salvarlo dopo aver subito una condanna ingiusta. È quello che fa Michael Scofield, protagonista di Prison Break e fratello di Lincoln Burrows. Quest’ultimo si trova in carcere per l’accusa di omicidio del fratello del vicepresidente degli Stati Uniti. In realtà nulla è come sembra, e la serie giocherà su diversi piani paralleli (fuori e dentro la prigione) per mostrarci una realtà estremamente complessa e sfaccettata, che abbraccerà l’ultimo degli ergastolani e il presidente degli Stati Uniti.

Una serie tv adrenalinica, da vivere col fiato sospeso dal primo all’ultimo secondo. Un’opera con un ritmo forsennato, ansiogena ed entusiasmante e in grado di costringere anche i più pazienti al binge-watching più estremo. Perché Prison Break non è solo il piano geniale concepito da una delle menti più intriganti della storia delle serie tv. Infatti è anche un cubo di Rubik di difficile risoluzione, che si complica gradualmente con una sovrapposizione straordinaria di complotti, intrighi e misteri di difficile lettura. Prison Break, grazie alla scrittura sapiente di Paul Scheuring, ha fatto e continua a fare la storia della serialità.

Non è un caso: nata nel 2005 grazie alla Fox, Prison Break ha in sé una modernità raramente riscontrabile in altre serie di quegli anni, risultando ancora oggi avveniristica da più punti di vista. Preparatevi ad una lunga maratona piena di sorprese e colpi di scena: siamo sicuri che non ve ne pentirete.

Cosa aspettarsi dalla serie Prison Break

Una serie tv adrenalinica, da vivere col fiato sospeso dal primo all'ultimo secondo. Un'opera con un ritmo forsennato, ansiogena ed entusiasmante e in grado di costringere anche i più pazienti al binge-watching più estremo

F.A.Q.

Perché Lincoln è soprannominato The Sink? Lincoln è noto per essere un duro combattente tra i truffatori di Fox River. Come spiega Sucre, se qualcuno si mette nei guai con Linc, lui gli risponde con "tutto, incluso il lavandino della cucina". Perché Theodore Bagwell è soprannominato T-Bag? Il nome "T-Bag" deriva dall'iniziale del suo nome e dalle prime tre lettere del suo cognome. Tuttavia, "T-Bag" è anche un termine gergale sessuale che indica un uomo che fa penzolare i testicoli su qualcun altro.
Disponibile in streaming: Disney+

Social di Prison Break