Sense8

Generi: Drama, Sci-fi - Stagioni: 2
Durata Media Episodio: 55 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Lana e Lilly Wachowski, J. Michael Straczynski
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 05/06/2015
Data fine: 08/06/2018
Trailer
Locandina della serie Sense8

Trama di Sense8

Sense8 è la storia di otto sconosciuti da diverse parti del mondo che sviluppano improvvisamente una reciproca connessione telepatica. Appartenenti a diverse culture, religioni e orientamenti sessuali, scoprono quindi di essere dei sensate, persone con un avanzato livello di empatia che hanno sviluppato una profonda connessione psichica con un ristretto gruppo di loro simili. Mentre i nostri otto protagonisti cercheranno di capire cosa li lega, c'è qualcuno che vuole tendergli una mano. Allo stesso tempo, però, qualcuno vuol dar loro la caccia...

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Quanto può essere forte l’empatia? Da chi ha partorito la trilogia di Matrix ci si aspettano solo grandi cose e Sense8 non delude le aspettative: una Serie Tv simile non si è mai vista.

Lana e Lilly Wachowski (un tempo Andrew e Andy) amano le storie intricate in cui diversi piani narrativi, spaziali, temporali s’intersecano permettendo lo sviluppo di una trama articolata quanto complessa.
I sensate sono persone che hanno un altissimo livello di empatia e, proprio per questo motivo, sono connesse telepaticamente tra loro in gruppi ristretti di persone con la stessa abilità psichica. Capheus, Will, Lito, Nomi, Sun, Kala, Riley, Wolfgang differiscono praticamente in ogni aspetto: vivono in diverse parti del mondo, hanno cultura, orientamenti sessuali, professioni differenti, ma all’improvviso di riscoprono profondamenti connessi gli uni agli altri. Gli otto cercano di raccapezzarsi e comprendere cosa stia accadendo, quale siano l’origine e il motivo di questo legame extrasensoriale, quando una figura oscura – Whispers – inizia a dare loro la caccia e, sfruttando i loro stessi poteri, tenta di catturarli e ucciderli. Un’altra figura enigmatica, Jonas, si presenta a loro pronto ad aiutarli.
In un gioco di specchi, sostituzioni, scambi di ruolo, condivisione totale, le sorelle Wachowski attraverso Sense8 ci mostrano, con una metaforica e godibile estremizzazione, cosa è l’empatia, che poi è sentire su di sé quello che sentono gli altri: ovunque siano, chiunque siano.

Cosa aspettarsi dalla serie Sense8

Una serie tv unica nel suo genere. Aspettati un'avventura emozionante che intreccia le vite di otto sconosciuti provenienti da diverse parti del mondo. Questi individui scoprono di essere mentalmente ed emotivamente connessi, condividendo sensazioni, conoscenze e abilità. La serie esplora temi di identità, sessualità, e connessione umana, con una narrazione avvincente e visivamente spettacolare. Ogni episodio offre azione, dramma e momenti commoventi, con un cast diversificato che affronta complotti globali e sfide personali. "Sense8" celebra la diversità e l'interconnessione umana in modo unico e avvincente.

F.A.Q.

Quale arte marziale usa Sun? L'Hapkido, come si legge dalla scheda torneo. Dove posso trovare la colonna sonora di Sense8?
Disponibile in streaming: Netflix

Social di Sense8