Shameless


Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Di famiglie disfunzionali, ammettiamolo, nella televisione se ne vedono in continuazione, ma dall’arrivo dei Gallagher la posta in gioco si è alzata eccome!
La famiglia più incasinata della periferia di Chicago è proprio su un altro livello.
Shameless è stata rinnovata per una nona stagione e ha debuttato nel 2011 negli Stati Uniti, trasmessa da Showtime. Non si tratta però di una serie Tv originale, bensì del remake dell’omonima serie britannica datata 2004 e tra il cast conta nomi come William H. Macy, Joan Cusak ed Emmy Rossum.
Shameless racconta le vicende della famiglia Gallagher, composta da Frank, un padre single che di istinto materno ne ha ben poco, e cinque figli: Fiona, Lip, Ian, Debbie, Carl. Definire i Gallagher una “famiglia”, in realtà, non esprime affatto l’identità del nucleo. Fin dal primo episodio Shameless ci consegna un quadro piuttosto preoccupante: l’alcolismo e l’indole di Frank lo rendono un padre totalmente assente e anaffettivo, il che costringe la giovane figlia, Fiona, a sobbarcarsi tutte le responsabilità della famiglia. Loro madre, Monica, soffre di bipolarismo e si è allontanata dai figli, salvo apparire in alcune occasioni durante la serie.
Shameless dipinge una condizione di estremo disagio tra gli strati più bassi della società: alcolismo, violenza, criminalità, dipendenze e malattie sono elementi portanti della storia e dei personaggi.
Il creatore dello show, Paul Abbott, ha affermato: “Non è My name is Earl o Roseanne. Si parla di una condizione ben più grave di povertà. Non si tratta di colletti blu; non ci sono proprio i colletti.”
Social di Shameless