Basata sull'omonimo romanzo di James Clavell, Shogun è una maestosa serie tv che trasporta gli spettatori nell'affascinante e sconosciuto mondo del Giappone feudale del XVII secolo.
Inizialmente pensata per durare una sola stagione, la storia inizia con l'arrivo sulle coste giapponesi di John Blackthorne, un esperto marinaio inglese naufragato dopo una tempesta. Interpretato brillantemente da Richard Chamberlain, Blackthorne si ritrova catapultato in un universo culturale completamente diverso dal suo, fatto di riti, tradizioni e codici d'onore che inizialmente gli risultano incomprensibili.
Grazie alla sua abilità e al suo spirito d'avventura, Blackthorne attira l'attenzione di uno dei più potenti signori feudali giapponesi, il daimyō Toranaga, interpretato da Toshirō Mifune. Affascinato dall'occidentale, Toranaga decide di addestrarlo nelle vie della cultura nipponica, con l'obiettivo di farne un suo alleato strategico in una complessa rete di intrighi e giochi di potere. Mentre Blackthorne impara a decifrare i meandri della società giapponese, lo spettatore viene immerso in un affresco epico che abbraccia anni di storia, dalle lotte intestine tra i clan all'ascesa di Tokugawa Ieyasu, il Shogun che unificò il Paese.
Social di Shōgun