Supernatural

Generi: Drama, Fantasy, Mistery, Thriller - Stagioni: 15
Durata Media Episodio: 41 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Eric Kripke
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 13/09/2005
Data fine: 20/11/2020
Trailer
Locandina della serie Supernatural

Trama di Supernatural

Quando erano bambini, la madre di Sam (Padalecki) e Dean Winchester (Ackles), Mary ( Samantha Smith), morì di una morte violenta e inspiegabile, che a sua volta spinse il padre, John Winchester (Jeffrey Dean Morgan), a insegnare loro le tecniche di caccia alla ricerca della creatura che le aveva tolto la vita. 22 anni dopo, mentre frequentava la Stanford University , Sam è costretta a tornare nel mondo paranormale da Dean, che è venuto a dirgli che il padre è scomparso. I due si recano a Jericho, in California, per trovarlo, ma la loro ricerca viene interrotta quando scoprono che una spettrale Donna in Bianco (Sarah Shahi), lo spirito di una donna che ha annegato i suoi figli e poi si è uccisa, ha preso delle vittime maschili. Indagano, ma Dean viene arrestato per essersi spacciato per un agente federale. Tuttavia, riesce a sfuggire alla custodia e salva suo fratello dallo spirito vendicativo. La Donna in Bianco viene finalmente sconfitta dopo che i fratelli la costringono a confrontarsi con gli spiriti dei suoi figli. Sam in seguito torna a casa ma scopre che la sua ragazza Jessica (Adrianne Palicki) è inchiodata al soffitto. È quindi costretto a guardare mentre viene uccisa nello stesso modo soprannaturale di sua madre. La morte di Jessica lo spinge a tornare alla vita di cacciatore con Dean. Da quel momento in poi, seguiremo le avventure dei due fratelli a caccia di creature sovrannaturali (appunto Supernatural)

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Supernatural è, molto semplicemente, una delle serie Tv più longeve della storia. E pensare che, inizialmente, Eric Kripke, ideatore della Serie, l’aveva concepita come un prodotto suddiviso in tre stagioni, poi diventate cinque. Non a caso la trama principale si esaurisce al termine della quinta stagione, mentre il seguito della storia è arrivato in un secondo momento, sull’onda del buon successo di pubblico.

Arrivato alla tredicesima stagione, la CW non aveva la minima intenzione di porre fine a quello che era forse il suo prodotto di punta. Anzi, l’emittente cercava costantemente di mantenerne vivo l’interesse quanto più gli è possibile, come dimostrato anche dalla notizia del crossover tra Supernatural e Scooby Doo. La trama della Serie parte da un tragico antefatto: la morte della madre di Dean e Sam Winchester, Mary, per mano di un demone che incendia la loro abitazione. John Winchester, il padre dei due bambini, comincia a educare i bambini alla scoperta del soprannaturale, con l’intenzione di ritrovare la creatura che gli ha portato via la moglie e vendicarsi.

Dei due, inizialmente, soltanto Dean segue alla lettera i dettami del padre, mentre Sam ben presto sembra abbandonare la caccia per andare all’università. Ma sarà costretto a cambiare idea.
Da qui si sviluppa una serie on the road – d’altra parte è evidente l’influsso che il romanzo di Jack Kerouac ha avuto su Kripke – che si diverte a smontare tutte le leggende metropolitane proprie del folklore americano.

Cosa aspettarsi dalla serie Supernatural

Prima di portare Supernatural in televisione, il creatore Eric Kripke aveva sviluppato la serie per quasi dieci anni, essendo affascinato dalle leggende metropolitane fin da bambino. In origine aveva immaginato Supernatural come un film. In seguito lo sviluppò come una serie TV e passò alcuni anni a lanciarlo prima che venisse ripreso dalla WB . Il concetto attraversò diverse fasi prima di diventare il prodotto finale, passando dall'idea originale di una serie antologica a quella di reporter di tabloid che guidano per il paese in un furgone "combattendo i demoni alla ricerca della verità". Kripke voleva che fosse una serie di viaggi su strada, sentendo che era il "miglior veicolo per raccontare queste storie perché è puro, spoglio e unicamente americano... Queste storie esistono in queste piccole città in tutto il paese, e ha semplicemente molto senso entrare e uscire da queste storie".

F.A.Q.

Qual è la suoneria di Dean? La suoneria di Dean è un riff di chitarra generico fatto per lo show in modo da evitare di pagare le royalty. Dovrebbe suonare familiare, ma è stato fatto esclusivamente per Supernatural. Quanti premi ha vinto Supernatural? Ha vinto 37 premi su 163 candidature                  
Disponibile in streaming: Amazon Prime Video

Social di Supernatural