The Umbrella Academy


Trama di The Umbrella Academy
Descrizione
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Gerard Way scrive un fumetto nel 2007, e scrive una pagina importante della storia recente. Dodici anni dopo Steve Blackman ne produce una serie tv per la piattaforma streaming Netflix. Si tratta di The Umbrella Academy, prodotto che ottiene da anni un enorme successo e che è già stato rinnovato quasi in tempo da record. Va online per la prima volta su Netflix il 15 febbraio 2019.
Una storia che ha colpito immediatamente tutti gli spettatori e tutti i serie tv addicted.
The Umbrella Academy ha ottenuto così tanto successo che meno di quindici giorni dopo l’uscita è stato rinnovato per una seconda stagione.
Secondo un report di Netflix, The Umbrella Academy è stata vista da un numero impressionante di abbonati nel corso del primo mese dal giorno di distribuzione (il 15 febbraio 2019): 45 milioni.
I presupposti per un grande successo ci sono tutti, e le aspettative vengono poi mantenute da quattro stagioni d’ottimo livello. The Umbrella Academy si distingue per un elemento che ha fatto le fortune di diverse serie tv negli ultimi anni. La componente supereroistica, infatti, si discosta dalla narrazione canonica portata avanti dai must del genere, ma trova una nuova strada sui generis che restituisce una maggiore fallibilità agli eroi di turni, soggetti a una caratterizzazione più sfaccettata e a tratti disfunzionale: il massimo esempio in tal senso è The Boys, serie che ha avuto un successo simile a quello di The Umbrella Academy.
La serie Netflix è stata capace, oltretutto, di aver sempre tenuto fede alle grandi aspettative del fandom del franchise, corposo ed esigente. Un fandom abituato a standard molto altri, sempre garantiti da una serie che rappresenta, a tutti gli effetti, un minicult. Niente di più complesso, se si parla di un prodotto del genere. E di una rivisitazione del genere che promette di essere uno spartiacque della storia presente e futura.
Social di The Umbrella Academy