The Umbrella Academy

Generi: Azione, Sci-fi, Supereroi - Stagioni: 4
Durata Media Episodio: 50 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Steve Blackman
Data di uscita: 15/02/2019
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie The Umbrella Academy

Trama di The Umbrella Academy

The Umbrella Academy ha una trama tanto complessa quanto affascinante. Il primo ottobre del 1989, 43 donne in giro per il mondo partoriscono un bambino. C’è però una particolarità: nessuna di esse era incinta. A questo punto entra in scena il miliardario Sir Reginald Hargreeves che adotta sette di questi bambini con lo scopo di formare la cosiddetta The Umbrella Academy, trasformando i bambini in supereroi per dare vita a una squadra. Inizialmente il signor Hargreeves chiama i bambini con dei numeri. Si conosceranno successivamente come Klaus, Luther, Diego, Allison, Ben e Vanya. Una volta cresciuti i figli di Reginald si separano e non sanno più nulla l’uno dell’altro. Ognuno ha la sua vita, ognuno ha i suoi problemi. Si riuniranno solo quando riceveranno la notizia della morte del loro padre adottivo. A questo punto uno dei figli, precisamente numero cinque, torna dal futuro perché l’apocalisse è vicina e che c’è bisogno dell’aiuto di tutti. Ovviamente non sarà facile una collaborazione tra i fratelli che sono diversi tra loro. Ma tutto è pronto. The Umbrella Academy ha così inizio.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Gerard Way scrive un fumetto nel 2007, e scrive una pagina importante della storia recente. Dodici anni dopo Steve Blackman ne produce una serie tv per la piattaforma streaming Netflix. Si tratta di The Umbrella Academy, prodotto che ottiene da anni un enorme successo e che è già stato rinnovato quasi in tempo da record. Va online per la prima volta su Netflix il 15 febbraio 2019.

Una storia che ha colpito immediatamente tutti gli spettatori e tutti i serie tv addicted.

The Umbrella Academy ha ottenuto così tanto successo che meno di quindici giorni dopo l’uscita è stato rinnovato per una seconda stagione.

Secondo un report di Netflix, The Umbrella Academy è stata vista da un numero impressionante di abbonati nel corso del primo mese dal giorno di distribuzione (il 15 febbraio 2019): 45 milioni.

I presupposti per un grande successo ci sono tutti, e le aspettative vengono poi mantenute da quattro stagioni d’ottimo livello. The Umbrella Academy si distingue per un elemento che ha fatto le fortune di diverse serie tv negli ultimi anni. La componente supereroistica, infatti, si discosta dalla narrazione canonica portata avanti dai must del genere, ma trova una nuova strada sui generis che restituisce una maggiore fallibilità agli eroi di turni, soggetti a una caratterizzazione più sfaccettata e a tratti disfunzionale: il massimo esempio in tal senso è The Boys, serie che ha avuto un successo simile a quello di The Umbrella Academy.

La serie Netflix è stata capace, oltretutto, di aver sempre tenuto fede alle grandi aspettative del fandom del franchise, corposo ed esigente. Un fandom abituato a standard molto altri, sempre garantiti da una serie che rappresenta, a tutti gli effetti, un minicult. Niente di più complesso, se si parla di un prodotto del genere. E di una rivisitazione del genere che promette di essere uno spartiacque della storia presente e futura.

Cosa aspettarsi dalla serie The Umbrella Academy

Se state cercando la “solita” serie tv coi supereroi, siete fuori strada: The Umbrella Academy è quanto di più diverso ci si possa aspettare in tal senso. La serie, infatti, si distingue per una narrazione sui generis che mostra i coni d’ombra della componente eroistica, creando un forte ponte empatico tra gli spettatori e i personaggi principali. La scrittura è brillante e incisiva, il ritmo ottimo. Da elogiare le interpretazioni del cast: elogiate dalla critica, in particolare, le prestazioni di Elliot Page, Tom Hopper e Robert Sheehan.La serie è stata apprezzata dai fan del fumetto omonimo di Gerard Way, anche se non mancano le differenze con l’adattamento realizzato da Netflix.

F.A.Q.

1. Quante stagioni sono previste? La serie si è conclusa con la quarta stagione. 2. Chi interpreta Cha-Cha? La famosa cantante Mary J. Blidge. 3. Quali sono le differenze principali tra il fumetto e la serie tv? Due, su tutti: sono diversi, infatti, i poteri di Allison e Klaus.    
Disponibile in streaming: Netflix

Social di The Umbrella Academy