The Vampire Diaries
Trama di The Vampire Diaries
Descrizione
Basata sull’omonima serie di romanzi fantasy di Lisa Jane Smith, la Serie Tv The Vampire Diaries si sviluppa in 8 stagioni, per un totale di 171 episodi.
Elena Gilbert è una ragazza come tante altre e vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita è da poco stata turbata dalla perdita dei genitori. Stefan Salvatore, ad un certo punto, si rende conto dell’incredibile somiglianza tra la giovane e il suo primo amore, Katherine Pierce, nonché colei che vampirizzò, nel lontano 1864, lui e il fratello Damon Salvatore. Proprio per questo motivo si avvicina a lei, dando il via a un triangolo amoroso con la ragazza e il fratello. Elena si rivelerà una doppelgänger, insidiata da più forze malvagie dalle quali i due fratelli cercheranno di proteggerla.
Questo teen drama in salsa sovrannaturale ha goduto di un grande successo di pubblico, riuscendo a mescolare i consueti drammi adolescenziali con l’affascinante mondo del fantasy dalle tinte più fosche. L’intreccio è denso di personaggi legati alla mitologia gotica e questo permette la costante presenza di un’atmosfera misteriosa e tesa. Il rocambolesco triangolo amoroso (tra Elena e i due fratelli Salvatore) poi, lo sappiamo, è sempre un ingrediente capace di tenerci sull’attenti.
Sicuramente The Vampire Diaries deve in parte il suo successo ai tre attori protagonisti Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder, amatissimi dagli spettatori e autori di ottime interpretazioni.
Dalla serie TV è nato addirittura un ciclo di romanzi, I diari di Stefan, che racconta del passato dei fratelli Salvatore, a partire dall’arrivo di Katherine a Mystic Falls. La prima trilogia è ambientata tra Mystic Falls, New Orleans e Manhattan alla fine del XVIII secolo. La seconda trilogia, invece, è ambientata nella Londra del 1888, e i due fratelli si trovano faccia a faccia con Jack lo squartatore, in realtà un vampiro di nome Samuel.
Social di The Vampire Diaries