The Vampire Diaries

Stagioni: 8
Durata Media Episodio: 45 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Kevin Williamson, Julie Plec
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 10/09/2009
Data fine: 10/03/2017
Trailer
Locandina della serie The Vampire Diaries

Trama di The Vampire Diaries

The Vampire Diaries inizia raccontando di Elena Gilbert, una ragazza adolescente che vive nella città fittizia Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, protagonista della serie, è un vampiro. Stefan si accorge che Elena è identica alla ragazza precedentemente contesa dai Salvatore, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dall' Ibrido Originale Klaus Mikaelson e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Basata sull’omonima serie di romanzi fantasy di Lisa Jane Smith, la Serie Tv The Vampire Diaries si sviluppa in 8 stagioni, per un totale di 171 episodi.

Elena Gilbert è una ragazza come tante altre e vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita è da poco stata turbata dalla perdita dei genitori. Stefan Salvatore, ad un certo punto, si rende conto dell’incredibile somiglianza tra la giovane e il suo primo amore, Katherine Pierce, nonché colei che vampirizzò, nel lontano 1864, lui e il fratello Damon Salvatore. Proprio per questo motivo si avvicina a lei, dando il via a un triangolo amoroso con la ragazza e il fratello. Elena si rivelerà una doppelgänger, insidiata da più forze malvagie dalle quali i due fratelli cercheranno di proteggerla.

Questo teen drama in salsa sovrannaturale ha goduto di un grande successo di pubblico, riuscendo a mescolare i consueti drammi adolescenziali con l’affascinante mondo del fantasy dalle tinte più fosche. L’intreccio è denso di personaggi legati alla mitologia gotica e questo permette la costante presenza di un’atmosfera misteriosa e tesa. Il rocambolesco triangolo amoroso (tra Elena e i due fratelli Salvatore) poi, lo sappiamo, è sempre un ingrediente capace di tenerci sull’attenti.

Sicuramente The Vampire Diaries deve in parte il suo successo ai tre attori protagonisti Nina Dobrev, Paul Wesley e Ian Somerhalder, amatissimi dagli spettatori e autori di ottime interpretazioni.

Dalla serie TV è nato addirittura un ciclo di romanzi, I diari di Stefan, che racconta del passato dei fratelli Salvatore, a partire dall’arrivo di Katherine a Mystic Falls. La prima trilogia è ambientata tra Mystic Falls, New Orleans e Manhattan alla fine del XVIII secolo. La seconda trilogia, invece, è ambientata nella Londra del 1888, e i due fratelli si trovano faccia a faccia con Jack lo squartatore, in realtà un vampiro di nome Samuel.

Cosa aspettarsi dalla serie The Vampire Diaries

Vampiri, amore, mondo gotico un pizzico di melodramma e di soap opera. L'universo di The Vampire Diaries è ricco di creature soprannaturali, non nuove alla tradizione popolare, ma in alcuni aspetti declinate con nuove modalità. Le più importanti sono i vampiri (come Stefan e Damon), i licantropi (come Tyler) e le streghe (come Bonnie). La serie è ambientata principalmente nella città fittizia di Mystic Falls. Nella serie sono presenti inoltre molti oggetti molto importanti per la trama come anelli, libri e altri marchingegni magici.

F.A.Q.

38 premi 105 nomination
Disponibile in streaming: Amazon Prime Video

Social di The Vampire Diaries