The Witcher

Genere: Fantasy - Stagioni: 3
Durata Media Episodio: 50 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Lauren Schmidt Hissrich
Data di uscita: 20/12/2019
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie The Witcher

Trama di The Witcher

Ambientata in un microcosmo popolato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, The Witcher, tratta da una celebre opera videoludica, si incentra su un protagonista che deve fronteggiare pericoli costanti e imprevedibili. Le razze civilizzate si ritrovano a dover convivere con creature di vario tipo, spesso minacciose: per affrontarli al meglio, sono stati creati dei guerrieri mutanti capaci di eliminarli: i witcher. Geralt di Rivia, il protagonista della storia, è un witcher mercenario. Al contempo, una guerra infesta questo microcosmo. Tra i rifugiati c'è Ciri, principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard, un impero che fa di tutto per espandere il proprio dominio. Lei e Geralt sono uniti da un vincolo inscindibile, determinato da cause che verranno svelate nel corso della serie. Il destino comune, tuttavia, non è sempre facile da gestire: non mancano le frizioni tra i due, uniti dal fato ma profondamente diversi. Oltre a Ciri e Geralt, altra grande protagonista di The Witcher è Yennefer, una maga, e il bardo Ranuncolo.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Witcher è una saga creata dalla penna di Andrzej Sapkowski. Questa ha poi ispirato la saga videoludica vincitrice di numerosi premi, fra cui quello di “miglior videogame del 2016“, prodotta dalla CD Projekt, che ora diventerà una Serie Tv per Netflix. Un’opera a dir poco iconica, per i numerosi appassionati del genere. 

Il gioco ha dato vita all’universo fantasy messo precedentemente su carta da Sapkowski nel suo ciclo con protagonista lo strigo Geralt di Rivia. Lo strigo (così è stato chiamato inizialmente in italiano, ma nella serie si manterrà il nome originale di witcher) è un essere umano geneticamente modificato. Questa mutazione gli garantisce vantaggi e svantaggi e crea un rapporto ambivalente con gli uomini, che generalmente non lo apprezzano.

Gran parte della saga di The Witcher è ambientata nel Regno di Temeria, con capitale Vizima.

Della serie stiamo scoprendo a poco a poco i nomi, ma uno è stato chiaro fin da subito quello di Tomasz “Tomek” Baginski. Già associato diverse volte alla saga videoludica prodotta da CD Projekt,  ha diretto gran parte dei “teaser trailer” compreso quello dell’attesissimo titolo Cyberpunk 2077 (ancora in fase di realizzazione). A lui sarà affidata la direzione di parte degli episodi della Serie Tv.

Fra i produttori esecutivi spiccano due nomi ben noti anche agli appassionati del cinema: Sean Daniel (La Mummia) e Jason Brown (The Expanse), quindi di certo possiamo dire che ci sono grandissime aspettative su questo prodotto. Gli stessi avrebbero inoltre fornito, sui social, una propria interpretazione di quella che potrebbe diventare a grandi linee la trama della Serie “The Witcher”:

La storia di The Witcher segue le vicende di una famiglia non convenzionale che resta unita per ottenere la verità in un mondo pericoloso. I personaggi sono originali, divertenti e sempre capaci di sorprendere. Non vediamo l’ora di dar loro vita su Netflix, la casa perfetta per storie innovative.”

A interpretare lo strigo protagonista, Geralt di Rivia, è Henry Cavill, scelta che i fan hanno apprezzato tantissimo fin dal primissimo momento. Ha creato non poche polemiche il suo addio, dopo la quarta stagione: è stato sostituito, infatti, da Liam Hemsworth.

Cosa aspettarsi dalla serie The Witcher

Chi conosce i romanzi e il videogame da cui è stata tratta la serie tv, aveva aspettative ben diverse: un fantasy sui generis, incentrato su personaggi sfaccettati e dinamiche e contesti distinti da una profonda creatività. La trasposizione televisiva, tuttavia, smarrisce per strada la sua anima dopo un'ottima prima stagione, arrivando a una terza che ha deluso gran parte del pubblico. L'interpretazione carismatica di Henry Cavill nelle prime tre stagioni, capace di dare una voce e uno spirito ideale a Geralt, merita indubbiamente un'opportunità, ma dopo il suo addio non mancano le incognite.

F.A.Q.

1. Chi sostituisce Henry Cavill a partire dalla quarta stagione? Liam Hemsworth. 2.Dove è stata girata la serie? Tra Gran Canaria e l'Ungheria. 3. Chi doppia in italiano Geralt? Gianfranco Miranda.
Disponibile in streaming: Netflix

Social di The Witcher