This Is Us

Generi: Drama, Sentimentale - Stagioni: 6
Durata Media Episodio: 42 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Dan Fogelman
Paese: Stati Uniti
Data di uscita: 20/09/2016
Data fine: 24/05/2022
Trailer
Locandina della serie This Is Us

Trama di This Is Us

This Is Us è una serie televisiva americana family drama creata da Dan Fogelman e trasmessa sulla NBC. La serie segue le vite e le famiglie di due genitori e dei loro tre figli in due linee temporali separate, passata e presente. Ognuno ha una famiglia. E ogni famiglia ha una storia. This Is Us racconta la famiglia Pearson attraverso i decenni: da Jack e Rebecca come giovani genitori negli anni '80 ai loro figli quarantenni, Kevin, Kate e Randall, mentre cercano amore e realizzazione nel presente. Questa commedia drammatica concreta e piena di vita rivela come anche gli eventi più piccoli nelle nostre vite influenzino chi diventiamo e come i legami che condividiamo tra di noi possano trascendere il tempo, la distanza e persino la morte.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

In un panorama come quello delle Serie Tv in cui si tende ad alzare sempre di più a esplorare nuovi codici narrativi, a volte la differenza è data dalla normalità. È questa la parola chiave di This Is Us, un titolo essenziale, “semplice” proprio come i personaggi che compongono il quadro familiare dei Pearson. Ma “semplice” non vuol dire in alcun modo “banale”, anzi. La semplicità sta nel fatto che Jack, Rebecca, Kate, Randall, Kevin non sono degli eroi, ma incarnano persone comuni che affrontano problemi comuni, innescando un immediato rapporto di immedesimazione con gli spettatori; inoltre non c’è un antagonista carismatico in questa serie: gli unici villain si chiamano “avversità della vita” e non esiste alcun modo di empatizzare con loro.

Ognuno di noi può ritrovare parte di sé stesso nei personaggi di This Is Us e nelle situazioni che affrontano. È questo a rendere la serie differente da qualunque altro family drama.

In questo contribuisce anche la struttura di ogni episodio, davvero efficace nell’alternare diversi livelli narrativi, passato e presente. This Is Us non ha bisogno di particolari guizzi registici per incollare allo schermo il proprio pubblico. Tutto è ben calibrato, compresi i momenti ironici, che non sono mai sopra le righe ma sempre perfettamente aderenti al contesto. Pertanto, anche se ciò che viene mostrato è pervaso da un filo di malinconia, questa serie riesce a infondere un moto di serenità. E, in mezzo a tante Serie Tv sempre più complesse, è bello talvolta fermarsi a contemplare la bellezza nelle piccole cose e ricordare l’importanza dei legami personali.

Cosa aspettarsi dalla serie This Is Us

Preparatevi a versare tutte le vostre lacrime per una serie piena di vita, di amore, idealistica ma anche terribilmente concreta. This Is Us parla di come si tenti di fare il bene nonostante tutto il male che c'è attorno e la figura intorno alla quale gira tutto, quella di Jack Pearson, è uno dei personaggi più complessi da affrontare, per lo spettatore, di ogni serie tv.

F.A.Q.

Quali sono le canzoni del pilot di This Is Us? "Death With Dignity" di Sufjan Stevens "Hands to Myself" di Selena Gomez "Put Your Bags Down" di Adam Cohen "Watch Me" di Labi Siffre Quanti premi ha vinto This Is Us? 67 premi
Disponibile in streaming: Amazon Prime Video

Social di This Is Us