True Detective
Trama di True Detective
Descrizione
Un gioiello della serialità. Una serie tv con stagioni antologiche. True Detective entra nell’olimpo di questo mondo grazie a storie suggestive e cast di primissimo ordine.
Nella prima troveremo tra i protagonisti il premio Oscar Matthew McConaughey nei panni di Rust Cohle e l’espertissimo Woody Harrelson, interprete di Marty Hart. I due saranno gli artifici del successo incredibile di True Detective, portato avanti poi da altri fantastici attori nel corso delle quattro stagioni finora andate in onda.
Nella seconda stagione infatti possiamo trovare tra i vari personaggi Ray Velcoro e Frank Semyon, interpretati rispettivamente da Colin Farrell e Vince Vaughn. Una storia diversa che sarà il futuro a rivalutare, viste le eccessive critiche ricevute al tempo della sua programmazione.
Terza stagione con un cast nuovo ma altrettanto intrigante. Spicca il nome di un altro premio Oscar, Mahershala Ali, che interpreta il protagonista Wayne Hays. Da non sottovalutare però neanche gli altri attori di questa nuova stagione di True Detective: tra tutti Carmen Ejogo (Amelia Reardon) e Ray Fisher (Henry Hays).
La quarta stagione si ripresenta con una nuova showrunner (Issa López, al posto di Nic Pizzolatto) tra suggestivi scenari glaciali e due protagoniste straordinarie almeno quanto i predecessori: Jodie Foster e Kali Reis.
Il prodotto targato HBO è davvero unico nel suo genere. Tre trame differenti per un unico stile e genere seriale: il thriller poliziesco. Un genere che True Detective ha esplorato e rivisitato, trovando una cifra stilistica peculiare e inconfondibile. Dopo il grandissimo successo della prima stagione, la serie antologica ha superato le critiche (ripetiamo, eccessive) per la seconda stagione, si è rifatta con la terza e ha affrontato una profonda evoluzione con la quarta. Pur tra alti e bassi, il futuro è ancora dalla sua parte: HBO, infatti, ha già confermato la produzione di una quinta stagione.
Social di True Detective