Viola come il mare

Generi: Comedy, Poliziesco - Stagioni: 2
Durata Media Episodio: 50 min.
Ideatore/Creatore della Serie: Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi
Data di uscita: 30/09/2022
Data fine: in corso
Trailer
Locandina della serie Viola come il mare

Trama di Viola come il mare

Viola come il mare ha come protagonista proprio la Viola che dà il titolo alla serie. Questa è una giovane giornalista con un passato difficile che decide di trasferirsi da Parigi a Palermo, sua città natale, per cercare il padre che non ha mai conosciuto. Giunta a Palermo, Viola si ritrova catapultata nel mondo della cronaca nera, iniziando a collaborare con l'affascinante ispettore capo di polizia Francesco Demir, interpretato da Can Yaman. I due, così diversi e contrastanti, si troveranno a lavorare fianco a fianco per risolvere una serie di casi di omicidio che sconvolgono la città.

Ma Viola ha un segreto: è affetta da sinestesia, una condizione neurologica che le permette di percepire le emozioni delle persone come colori. Questa sua peculiarità si rivelerà un'arma a doppio taglio: da un lato le sarà d'aiuto nelle indagini, dall'altro la porterà a vivere dolorosi momenti di empatia con le vittime e i loro cari. Tra indagini, colpi di scena e momenti di tensione, Viola e Demir si avvicineranno sempre di più, scoprendo di provare un sentimento reciproco che li porterà ad affrontare insieme anche le sfide più difficili.

Nella seconda stagione di Viola come il mare, la trama evolverà e la protagonista Viola Vitale si troverà ad affrontare nuove sfide e ostacoli, sia nella sua vita privata che professionale. Sul fronte lavorativo, Viola e Demir continuano a collaborare per risolvere intricati casi di cronaca nera a Palermo. La loro intesa investigativa si consolida ulteriormente, ma non mancano momenti di tensione e di scontro, complice anche l'arrivo di un nuovo Pubblico Ministero, Matteo Ferrara, interpretato da Giovanni Scifoni, che porta scompiglio nei sentimenti di Viola.

Descrizione

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Viola come il mare, una fiction italiana trasmessa in prima visione su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity nel 2022 e in onda con la seconda stagione, racconta la storia di Viola Vitale, interpretata da Francesca Chillemi. Si tratta di una serie che appassiona non solo per la trama dinamica e ricca di misteri, ma anche per i suoi personaggi complessi e ben delineati. Viola, con la sua sensibilità e la sua forza d’animo, è una protagonista a cui è impossibile non affezionarsi. Demir, inizialmente burbero e diffidente, si rivelerà un uomo dal cuore d’oro, capace di amare con grande intensità. La serie è un palese e doveroso omaggio alla Sicilia, terra ricca di storia, cultura e bellezza, che fa da sfondo alle vicende di Viola e Demir. Una caratteristica che accomuna molte delle fiction italiane, quella di omaggiare il territorio.

Nella seconda stagione, Viola come il mare continuerà a essere ricca di emozioni e colpi di scena. La trama evolve bene, tenendo l’attenzione del pubblico molto alta e non deludendo. I personaggi sono ancora più complessi e sfaccettati rispetto alla prima stagione, e la loro crescita personale è al centro della narrazione. Viola come il mare è una delle fiction italiane più amate, grazie alla sua capacità di intrattenere ma far anche riflettere. Se amate le serie tv con un pizzico di giallo, romanticismo e mistero, Viola come il mare è assolutamente da non perdere.

Disponibile in streaming: Mediaset Infinity