Ryan Murphy non sbaglia un colpo! Il Re Mida delle Serie TV: ciò che tocca si tramuta in oro. Scream Queens è una perla rara del panorama seriale che racchiude elementi tragici, comici e Trash. Caratteristiche apparentemente incompatibili diluite benissimo e gestite alla grande da un Ryan Murphy ispiratissimo e più sadico che mai.
I punti di forza di Scream Queens sono: l’ambientazione che ci riporta indietro nel tempo durante l’era delle Serie Tv targate Disney (dove i college e le scuole erano un Must), un cast tutto al femminile che è una gioia per gli occhi, violenza gratuita a palate, personaggi esilaranti e surreali, una comicità macabra e irriverente e una buonissima dose di vecchio e sano Trash.
Insomma! Scream Queens è indubbiamente una Dark-Comedy destinata a ergersi come pilastro del genere, che in America ha riscosso un successo straordinario ma che in Italia non ha avuto il successo che meriterebbe. Un esplosione di Trash e una cascata di sangue in continuo scorrimento.
Emma Roberts super Sexy e in forma strabiliante si cala perfettamente nei panni della spocchiosa, ricca, cinica e vanitosa presidentessa della storica confraternita “Kappa Kappa Tau”: Chanel Oberlin. Indubbiamente uno dei personaggi meglio riusciti e caratterizzati dell’intero repertorio Murphyniano.
Un turbinio di risate e gag surreali senza sosta, intervallato soltanto da scene di estrema Violenza e da uccisioni senza pietà. La morte viene dissacrata in maniera spettacolare, costringendo lo spettatore a ridere di gusto mentre sulla scena il sangue scorre a fiumi. VIETATO AFFEZZIONARSI AI PERSONAGGI!!! RED DEVIL È IN AGGUATO!!!
Non solo Violenza però! Scream Queens è una parodia minuziosa e intraprendente di un sistema, quello delle confraternite, molto spesso tempio di discriminazione e nonnsimo; un mondo all’apparenza paradisiaco che cela un terribile inferno. Se visto da questo punto di osservazione Scream Queens diventa un prodotto ancor più geniale e unico; poichè concilia una storia avvincente e condita da una comicità inaudita ad uno specchio fedele di una realtà esasperata.
Surrealismo, sangue, pregiudizi, capricci, assassini, cospirazioni, Trash, moda e tante tante risate: gli ingredienti di Scream Queens, l’ennesima genialata di quel pazzo scatenato di Ryan Murphy.
Nessuna scusa!!! La seconda stagione è in arrivo! Quindi se non l’avete ancora fatto, recuperate le prime 13 puntate. O Red Devil vi troverà!!!!!