Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Halloween è alle porte e mi è sembrato giusto stilare una piccola lista con alcune delle serie tv che potreste guardare in attesa della festa più spooky dell’anno. Ci sono tantissimi prodotti seriali che potrebbero rientrare in questa lista da Scream Queens ad American Horror Story e in questa lista ne ho inserite dieci.
Ecco a voi le serie tv da guardare in attesa di Halloween.
Comunicazione di servizio: questa non è una classifica e la posizione delle serie nella lista è puramente casuale.
1) Scream Queens

Da quando Ryan Murphy nel 2015 ci regalò Scream Queens, chiamo la festività di Halloween (qui i costumi più trash da indossare) Chanel-o-ween, perciò non potevo che cominciare proprio da qui. La serie, andata in onda per sole due stagioni, ma che è riuscita a lasciare il segno grazie ai toni divertenti della parodia e alla sua capacità di giocare – in modo trash – con gli stereotipi del genere horror, racconta le vicende delle Chanel. Le Chanel sono un gruppo di ragazze appartenenti alla confraternita KKT che si ritrovano ad essere il bersaglio di uno bizzarro serial killer.
2) Scream

La seconda serie di questa lista è Scream, serie di MTV andata in onda dal 2015 al 2019 – di mediocre qualità – che come avrete potuto intuire è basata sull’omonima serie di film slasher. Ci troviamo nella città fittizia di Lakewood dove l’assassinio di una liceale, e successivamente del suo fidanzato, dà il via a una serie di omicidi che hanno come bersaglio gli adolescenti della città. La brutalità dei crimini e il modus operandi ricorda quella di un altro killer che circa vent’anni prima aveva terrorizzato la piccola comunità. Un gruppo di liceali, perseguitati dall’omicida, cercherà di scoprire l’identità del killer e di fermarlo.