Vai al contenuto
Home » Scream » 10 misteri irrisolti di Scream

10 misteri irrisolti di Scream

7. Il legame tra Piper e Kieran

Una delle sorprese della seconda stagione. Kieran aveva una relazione con Piper e questo lo ha spinto a essere prima suo complice, poi suo successore nei crimini di Lakewood. Un esempio, insomma, del disturbo psicotico condiviso di cui parlava sempre la Lang (che si vedrà, infatti, negli ultimi minuti dell’ultimo episodio, mentre comincia a scrivere un libro a riguardo). È stato dato veramente troppo poco spazio a un rapporto così particolare e importante per la serie. Talmente poco che viene da pensare che ci sia ancora altro da scoprire.

8. Chi ha aiutato Kieran?

All’inizio della seconda stagione, anche grazie a Noah, abbiamo capito che Piper ha avuto un complice nei suoi omicidi. È possibile che Kieran stesso ne abbia avuto uno a sua volta? Dubbio che viene risolto soltanto all’inizio dell’ultimo episodio, quando una persona con la maschera di Brandon James si presenta nel carcere in cui è rinchiuso Kieran per… ucciderlo! Chi sarà il nuovo killer?

9. Chi ha chiamato Kieran?

Ultimi attimi del penultimo episodio. Kieran in prigione. Qualcuno lo cerca al telefono. “Chi ti ha autorizzato a indossare la mia maschera?”. Kieran in preda al panico lascia scivolare la cornetta dall’orecchio. Messaggio abbastanza esplicito, non trovate?

10) E la terza stagione di Scream?

È questo il vero quesito irrisolto di Scream. Ci sarà una terza stagione? Il dodicesimo episodio poteva dare una degna conclusione a una stagione che, rispetto alla prima, è risultata altalenante. Ma ecco, forse, il vero colpo di scena finale è stato proprio quella conclusione aperta. Una conclusione che lascia forti speranze per una terza stagione. Nel frattempo, l’episodio speciale “Halloween” ci ha intrattenuti con l’intrigante storia di Anna Hobbs.

Willa Fitzgerald nell'ultimo poster di Scream

Pagine: 1 2 3 4