Vai al contenuto
Home » Scrubs » 7 curiosità su Donald Faison, l’indimenticabile Turk di Scrubs

7 curiosità su Donald Faison, l’indimenticabile Turk di Scrubs

6) Donald ama il mondo nerd

Donald Faison

Forse in pochi sanno che l’attore di Scrubs è un vero nerd e un grande fan della saga di Star Wars. Donald ha più volte dichiarato il suo amore per i film di George Lucas tanto che i fan della sitcom sono convinti che la reazione che ha avuto Turk nel ritrovarsi davanti l’attore che ha vestito i panni di Lando sia stata del tutto spontanea. L’attore è stato così fortunato da essere riuscito a entrare nel franchise di Star Wars grazie al suo lavoro da doppiatore.

Ha dato infatti la voce a Gary lo Stormtrooper in Robot Chicken: Star Wars Episode II. Successivamente ha creato personalmente uno show in stop motion con i Lego a tema Guerre Stellari intitolato Black StormTrooper. Donald Faison ha anche potuto interpretare un supereroe in Kick Ass 2, il Doctor Gravity. Qual è il prossimo personaggio dell’universo nerd che sarebbe interessato a impersonare? Ha risposto a questa domanda nel podcast Fake Doctors, Real Friends parlando con un attore dell’Arrowverse:

Penso che Lanterna Verde debba prima o poi apparire. I Lantern Corps contengono così tanti personaggi importanti. Credo che sarebbe divertentissimo interpretare il personaggio. Il DC Universe è pieno di grandissimi attori e personaggi, ma se potessi scegliere e loro fossero disposti, vorrei interpretare Green Lantern.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7