Jhon Dorian è un burlone, il pagliaccio del Sacro Cuore. Ci ha fatti piegare dalla risate con le sue battute, con i suoi scherzi, facce, sogni ad occhi aperti. Tuttavia ci sono stati momenti nella sua vita in cui non c’era la possibilità di sdrammatizzare la situazione. Come tutti noi anche JD è un uomo a cui sono anche accadute cose brutte, cose che noi siamo stati felici di condividere con lui.
1. La morte del padre
In un ospedale la morte è una costante presenza, qualcosa con cui bisogna convivere, che bisogna accettare. Per un medico è la cosa più difficile avere in mano la vita di una persona, soprattutto quando le cose non vanno per il verso giusto. Quando a morire però non è un paziente ma il proprio padre la situazione diventa insostenibile e l’abitudine alla morte non serve a nulla. Anche per JD ed il fratello è stato un duro colpo, e la cosa più assurda è che ad aiutarlo è stato proprio chi non ci saremmo mai aspettati: Cox, che in quel momento mostra quanto veramente tenga a JD e al loro legame.
2. Solo amici
JD inizia ben presto a soffrire per Elliot. E sono tante le volte in cui si presenta a casa sua con dei fiori in mano per i più vari motivi. Quando Elliot viene diseredata dal padre è un momento tragico per lei e lo diventa anche per JD perché lui la ama, la ama davvero ma in un momento del genere l’unica cosa da fare è lasciar stare perché quando vuoi davvero bene a una persona a volte quello che devi fare è incassare il colpo.