9) Lo so che ti sei spaventato e che spesso ti sei sentito come una ragazzina nel corpo di una donna ma sta qui il segreto: la paura è buona! Ti tiene lontano dall’essere un dottore a metà. Il trucco è non lasciarsi paralizzare.
Non ci saremmo mai aspettati di sentire da un medico come lui queste parole eppure Perry Cox le ha davvero pronunciate. Lui che sembra essere sempre così sicuro di sé è stato il primo ad ammettere quanto possa essere importante la paura. Del resto anche Perry ha vissuto qualche momento di sconforto e in alcuni episodi ha mostrato le sue fragilità. In ogni caso, questa frase è perfetta per mostrare la propria intelligenza durante un dibattito.
10) Sai, credo che mettere a segno qualche vittoria sia l’unica cosa che ci dà la forza di continuare a giocare le altre partite, anche quelle che sappiamo di non poter vincere.
Questo è un altro ottimo consiglio da dare a chiunque e per cui dobbiamo davvero ringraziare Perry Cox. Credo che dovrebbe diventare il nostro mantra e che dovremmo imparare a memoria questa massima come se fosse una preghiera. Potrebbe servire nei momenti difficili per caricarci e farci capire che dobbiamo andare avanti e mettere a segno una vittoria per poter avere la forza di cominciare a combattere di nuovo. Ma potremmo anche sciorinare queste parole con nonchalance durante una discussione di lavoro e andare via tra scroscianti applausi e inchini.