Ah, Scrubs! Avevo appena iniziato il liceo quando mi imbattei per la prima volta in uno dei suoi episodi. Una sera come un’altra, sul divano di casa mia a fare zapping, capito su MTV (ai tempi in cui mandava ancora principalmente video musicali, ma ogni tanto si permetteva una serie o un anime). Fu amore, subito. Inutile dire che iniziai immediatamente a diffondere la voce (dei miei conoscenti – tenetevi forte – non ne aveva mai sentito parlare NESSUNO), e che ho ovviamente continuato a guardarla a ripetizione.
Serie Tv come Scrubs non ce ne sono. È una di quelle che, una volta fatte, buttano lo stampino. Inutile provare a fare qualcosa che le si avvicini, non si può. I personaggi, le loro caratterizzazioni perfette, i loro rapporti e le loro storie esilaranti e commoventi rimarranno sempre inimitabili.
Eppure è bello sognare. Quanto ci piacerebbe poter avere ancora qualcosa di simile? O, ancora meglio, quanto ci piacerebbe poter avere addirittura più tempo da passare proprio coi personaggi di Scrubs? Saperne di più su di loro, sul loro passato o futuro? Molti di loro hanno già avuto modo di raccontarci tutto, ma altri ancora potrebbero avere ancora molto da dire. Magari in uno spin-off!
1) Il Dr. Kelso
Il Dr. Kelso, primario del Sacro Cuore, l’apparenza di un dolce vecchietto che nasconde l’essenza di Principe delle Tenebre. Crudele, spietato, non guarda in faccia nessuno, lui ha due pollici e se ne frega! È vero, col tempo abbiamo scoperto che sotto sotto ha anche un lato umano, ma molto, MOLTO sotto.
Dal momento in cui Scrubs è iniziata, Kelso ha avuto quella che forse è una delle evoluzioni più stupefacenti della serie. Abbiamo avuto modo di scoprirlo interamente, di andare oltre la facciata e di amarlo in tutti i sensi. Eppure di lui c’è ancora tanto che non sappiamo, principalmente sul suo passato. Sì, è stato nell’esercito e ha avuto la misteriosa parentesi cuor-di-tuscaloosa, ma cosa sappiamo della sua scalata al potere nell’ospedale? Quanto sarebbe epico poter vedere un giovane Bob Kelso, appena arrivato al Sacro Cuore, iniziare la sua impresa di conquista, lusingando a destra e pugnalando alle spalle a manca?