7) My Office, 4×02
Non potevamo che concludere la nostra rassegna di puntate di cui non possiamo fare a meno con LA battuta, quella forse più celebre della storia di Scrubs. Quella che anche chi non ha mai visto lo show avrà trovato in qualche meme, condiviso su qualsiasi social esistente.
Non saprei, o ha una lampadina su per lo sfintere o il suo colon ha avuto un’idea geniale.
Ennesima perla del Dr Cox a parte, la puntata si divide tra la “guerra” per il posto da supervisore tra JD ed Elliot, con entrambi nominati per il solo gusto di far impazzire John, e la risoluzione del lampadina gate. Come fare per Perry e Turk ad estrarla senza romperla, onde evitare un delicato intervento chirurgico? Provvidenziale, per una volta, sarà l’intervento dell’Inserviente, che con la sua esperienza in materia di lampadine formerà un inedito trio di “dottori” deputati a risolvere un caso assai spinoso. Risate, manco a dirlo, assicurate.
Dunque, queste erano le 7 puntate, non troppo mainstream, che non ci stancheremmo mai di rivedere. Ognuno avrà giustamente le sue preferite e siamo consci che tante altre avrebbero meritato una menzione. Ma, sul serio, provateci voi a trovarne 7 in quei 169 benedetti episodi!