Scrubs è un cult intramontabile. Andata in onda ormai quasi diciotto anni fa, la serie tv racconta le avventure di un giovane medico di nome JD che, insieme al suo migliore amico Turk e alla bella Elliot, affronta la vita dell’ospedale Sacro Cuore. A completare il quadro troviamo il burbero dottor Cox, l’infermiera Carla, il primario Bob Kelso e l’Inserviente senza un nome. Il narratore è proprio JD, una classica formula delle sitcom resa ancora più originale in Scrubs. A fianco delle riflessioni del protagonista si possono vedere le sue strambe fantasie – che dovrebbero avvenire sono nella sua testa – prendere vita.
Scrubs è un concentrato di risate, lacrime e riflessioni su tematiche importanti come l’amore, il lavoro o la morte. I personaggi sono esasperati ma sempre tremendamente umani nei loro pregi e difetti. Un serie tv splendida che però non è esente da errori o buchi nella trama. Eccone 5 che era decisamente meglio evitare!
1) Il primo incontro tra JD e Turk
Tutti sognano un’amicizia come quella tra JD e Turk. I due si conoscono da quando hanno iniziato il college e Scrubs ci mostra il momento epico in cui si sono incontrati per la prima volta. Ed è qui che arriva il buco di trama.
Quando JD inizia il tirocinio in chirurgia, per evitare di essere preso in giro e per integrarsi nel gruppo, racconta fatti imbarazzanti su Turk. È il diciannovesimo episodio della seconda stagione e Turk ricorderà a JD che i due sono amici poiché sono sempre stati loro stessi. Qui viene mostrato un flashback dove JD si presenta a Turk come suo nuovo compagno di stanza.
Nel finale della quarta stagione, JD e Turk ricordano il periodo in cui hanno vissuto insieme. Il flashback del loro primo incontro stavolta è esattamente il contrario rispetto al precedente. È Turk che si presenta a un JD di fronte a un computer vestito da mago.