Vai al contenuto
Home » Scrubs » Le 5 citazioni più sottovalutate di Scrubs

Le 5 citazioni più sottovalutate di Scrubs

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

5) “Nella vita tutti ci dobbiamo assumere un ruolo. Alcuni di noi sono fatti per essere amati, e alcuni purtroppo per essere odiati. Il Dottor Kelso non aveva scelta”

Scrubs

L’ultima citazione della lista è forse quella che meglio rappresenta il personaggio di Bob Kelso in tutto Scrubs. Un uomo che porta sulle spalle un enorme peso morale e che non prova mai a scaricarlo o dividerlo con nessuno.

Nell’episodio La Sua Storia IV, vediamo il lato più umano di Kelso risvegliarsi quando si trova a curare un giovane militare con cui stabilisce un buon rapporto. Aspira a cambiare quando sente il ragazzo elogiare il suo comandante, ma facendo ciò perde le redini dell’ospedale e dei dipendenti.

Nel momento in cui scopre che il comandante non era amato perché gentile, ma perché bravo a stimolare il prossimo, la maschera di Kelso cala di nuovo e JD torna la voce narrante che ci spiega il tutto. Il ruolo che svolgiamo nella vita non è sempre comodo, talvolta prendere decisioni difficili è necessario e serve qualcuno che lo faccia.
Ai dipendenti dell’ospedale serve un uomo da odiare per lavorare al massimo, e Bob Kelso è costretto a ricoprirsi di odio pur di ottenere il meglio per il Sacro Cuore.

Una frase che riassume il concetto alla base del personaggio più complesso di Scrubs, che negli anni ci ha fatto innamorare di lui per ciò che è e non per il suo ruolo.

Leggi anche – Scrubs: l’unico episodio della nona stagione degno della vera Scrubs

Pagine: 1 2 3 4 5