Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Scrubs è un patrimonio televisivo che va preservato e tramandato. Andrebbe vista spesso perché ogni volta si scopre qualcosa di nuovo, in periodi diversi della vita perché la sua storia si adatta a qualsiasi età. A creare quest’idea di completezza sono i personaggi: ce ne sono di tutti i gusti, età, carattere ed etnia. Inoltre la serie affronta ogni tipo di tema, anche quelli più difficili, con umorismo e mai con leggerezza. Fa ridere ma fa anche riflettere. Di episodi stupendi ce ne sono tantissimi. Si fermano prima della top 5 quello in stile il Mago di Oz, quello in cui JD e Turk trascorrono il loro tempo libero in compagnia di un paziente, la morte di Laverne, quella del padre di JD e molti altri ancora.
In questo pezzo ci sono i 5 migliori episodi di Scrubs in assoluto, dei piccoli capolavori televisivi che guarderemo in continuazione.
5) My Old Lady (1×04)

Iniziamo con l’episodio che ci ha fatto capire che Scrubs non è una sitcom come tutte le altre. Certo, non mancano i momenti sciocchi come il bowling con le sedie a rotelle o i mattoni che cadono sulla testa di JD. Il fulcro dell’episodio è questa frase:
E così dicono che uno su tre dei nostri pazienti muore qui. Ma ci sono giorni in cui va anche peggio.
Tra i tre pazienti in cura rispettivamente da JD, Turk ed Elliot, è quello di JD che sembra avere le minor probabilità di sopravvivere. La signora Tanner è un’anziana donna simpatica e vitale. Non è messa bene, eppure rifiuta le cure. È pronta a morire, non ha rimpianti. Purtroppo, oltre a lei, peggiorano anche gli altri due pazienti e tocca ai protagonisti dare la notizia ai familiari sulle note della meravigliosa “Hallelujah”.