Vai al contenuto
Home » Scrubs » La classifica dei 5 migliori episodi di Scrubs

La classifica dei 5 migliori episodi di Scrubs

scrubs

4) My Finale parte 2 (8×19)

Scrubs

Quarto posto per uno dei finali più belli nella storia della televisione. Il percorso di JD viene chiuso in maniera semplice ma eccezionale. JD lascia il Sacro Cuore, ripercorrendo a piccoli passi quel corridoio che lo aveva accolto come un ragazzino insicuro, entusiasta e inesperto otto anni prima. Rivede tutte le persone conosciute in passato in un’immaginaria passerella che non è altro che la metafora del suo percorso di vita. Perché anche le persone apparentemente più insignificanti sono importanti per una crescita personale. Riesce a scoprire il nome dell’Inserviente e a beffare Cox facendosi dire quello che veramente prova per lui:

John Dorian era il migliore che avevamo in questa fogna, l’unico che si preoccupasse dei pazienti come me. Era mio amico, e tutti lo adorano perché è una persona eccezionale.

E lascia il tempo per un’ultima meravigliosa fantasia, dedicata al suo futuro dove vede una famiglia, dei figli e gli amici di sempre. Niente di sfarzoso, è tutto tremendamente e meravigliosamente reale, normale, semplice.

 E chi dice che non accadrà. Chi dice che le mie fantasie non si avvereranno. Almeno questa volta.

Pagine: 1 2 3 4 5