Vai al contenuto
Home » Scrubs » La classifica dei 5 migliori episodi di Scrubs

La classifica dei 5 migliori episodi di Scrubs

scrubs
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

1) My Screw Up (3×14)

cox

Il primo posto di questa classifica è occupato da un episodio che è l’essenza stessa di Scrubs e dimostra la padronanza dello show nel fondere trame leggere – come l’operazione di Elliot – con quelle pesanti – come la lotta di Ben contro la leucemia. Proprio quest’ultimo torna in Scrubs per il compleanno di Jack. Parla con Cox normalmente. Non eravamo pronti alla verità che ci colpisce come un pugno allo stomaco in uno dei momenti più toccanti ed emotivi dell’intera serie tv. Arriva alla fine, con una semplice frase di JD:

Dove crede che siamo?

Ecco che tutti noi insieme a Cox piombiamo nella realtà. Ben scompare e ci rendiamo conto che è morto prima della puntata (qui la spiegazione definitiva). Per tutto il tempo abbiamo assistito al rifiuto del lutto di Cox e, con il suo stesso stordimento, affrontiamo quel funerale.

Scrubs è una comedy ma qui riesce ad affrontare la mortalità e il nostro rapporto con essa con grande tatto e delicatezza, senza mai sfociare nel grottesco e in maniera autentica. La candidatura all’Emmy è stata meritatissima!

Leggi anche – Scrubs: 7 episodi di cui non potrete più fare a meno

Pagine: 1 2 3 4 5