1) Stagione 2 – 97%
Lo ammettiamo: questo primo posto ha sorpreso anche noi. La seconda stagione non è per niente brutta, ma all’apparenza il primo posto potrebbe sembrare eccessivo. Eppure ha un connubio di fattori che le ha regalato questa posizione, e vogliamo spiegarvi cosa ha condizionato i voti.
Ricollegandoci al discorso della prima stagione, le valutazioni negative di chi non ha apprezzato il prodotto sono quelle che hanno proiettato così in alto questa seconda. Chi aveva apprezzato poco i vari suini in post produzione o i contenuti più “vecchi” del primo anno, si è ritrovato un prodotto molto più moderno ed al passo coi tempi.
Al contrario, chi aveva adorato la comicità del primo anno, si ritrova una seconda stagione con tutti i personaggi già presentati e tantissimo spazio per momenti esilaranti. La seconda stagione si distaccò ben poco dalla prima, ma lo fece in modo tale da prenderne solo i pregi e questo ha influenzato incredibilmente il voto.
È indubbiamente la stagione che punta di più alla risata ed al comico, e chi in Scrubs cercava quello, l’ha trovato ampiamente.
Di sicuro vederla qui è una sorpresa, ma come vi abbiamo detto ad inizio articolo: il viaggio in Scrubs è così personale che è quasi riduttivo ragionare solo sul proprio. E se la serie voleva stupirci, ci è riuscita anche ad anni di distanza.