Scrubs – Medici ai primi ferri è indubbiamente una delle Serie Tv vintage che ci manca di più. Il telefilm in questione, prodotto dal 2001 al 2010, conta un totale di nove stagioni, seppur l’ultima sia considerata da molti fan un vero e proprio flop, a causa della mancanza di molti dei personaggi principali delle altre otto stagioni.
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nonostante l’ultima stagione, però, Scrubs viene considerato comunque un vero e proprio capolavoro oltre a essere ritenuto uno dei medical drama più dettagliati dal punto di vista medico. Anche se Scrubs è considerata una comedy, infatti, negli episodi vi è una vera definizione delle malattie e delle patologie con cui i nostri medici vengono a contatto.
Oggi vogliamo parlarvi, però, di alcuni easter egg di questa Serie Tv che probabilmente non avete notato, pur avendo fatto più di un re-watch!
1. Le fisime “hollywoodiane” del Dr. Cox
L’abitudine del dottor Cox di toccarsi il naso quando è arrabbiato, altro non è che un omaggio a Robert Redford nel celebre film La stangata. È stato lo stesso John C. McGinley, l’attore che interpreta Cox, in quanto grande fan sia del film che di Redford, a caratterizzare il suo personaggio con questa fisima.