Vai al contenuto
Home » Scrubs

Curiosità – Il record di Scrubs: la puntata in cui vennero citate altre 3 Serie Tv nel giro di un minuto

Scrubs

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Scrubs è stato tante cose, ma ciò che difficilmente vi aspettereste è la detenzione di questo piccolo record. Di serie tv che citano altre serie tv ne esistono (anche se non ci sono miliardi di casi), ma di serie tv che citano ben 3 serie tv nel giro di un minuto – e nell’arco di due discorsi diversi – ce n’è solo una. E’ una curiosità pura e semplice, senza niente di particolare dietro, ma che vale la pena riportare.

Innanzitutto una domanda: vi ricordate a quale puntata ci stiamo riferendo? Siate onesti

Se non vi ricordate – non è affatto facile, nemmeno per il fan più sfegatato di Scrubs – ve lo ricordiamo noi. Prima puntata dell’ottava stagione. L’ultima stagione di uno dei telefilm più amati di sempre si apre con un classico discorso tra JD e l’Inserviente, con quest’ultimo che lo provoca dicendogli: “Forse speri che dopo aver parlato di una mia cosa nuova seguirà una conversazione che riguarda una tua cosa nuova, come la tua nuova barba adolescenziale alla Miami Vice?” – in un botta e risposta chirurgico, JD gli risponde secco: “C’è qualcuno che dice che così assomiglio al Dr.House” – “Chi?” – “Io”.

Due citazioni in quindici secondi scarsi, ma non c’è due senza tre.

La scena successiva vede JD che ci presenta rapidamente i nuovi specializzandi, fino ad arrivare a Ed. “Ed hai finito di compilare le cartelle ieri sera?” – il ragazzo gli risponde – “Mmmm stavo per farlo, davvero, ma ero sul sito del fan club di Lost e chattavo con una ragazza, ma dopo un po’ mi sono accorto che era un uomo che ci provava con me. Mi sono vendicato: mi sono fatto un nuovo account, HotGirl99, ho cominciato a flirtare con questo tizio: lo sai, assomiglio a Kate di Lost e quello ci casca in pieno, riesco a farmi dare un appuntamento in ospedale, dovrebbe avere un palloncino rosso”.

In realtà la seconda citazione – quella relativa al Dr.House – esiste soltanto nell’adattamento italiano. JD, nella versione originale, risponde all’inserviente: “There are those who say I look like a young Ken Loggins”. Kenny Loggins è un famoso cantautore e chitarrista ameericano. Ma evidentemente la cosa delle due citazioni in un minuto era piaciuta talmente tanto che chi ha adattato il dialogo in italiano ce ne ha voluta piazzare pure una terza, relativa al Dr.House (che viene citato, stavolta sì anche nella versione originale, in altri momenti di Scrubs). E dai, diciamoci la verità: ci stava benissimo.