Vai al contenuto
Home » Scrubs

Le 10 serie tv più popolari in questo momento su Disney+ secondo Justwatch 

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Justwatch si è espresso. Il noto motore di ricerca streaming per film e serie tv ha stilato la classifica delle serie tv più popolari in questo momento su Disney+. Tra moltissime sorprese e ritorni di fiamma, l’elenco dimostra tutto il potenziale di Disney+, un sito nato da poco ma già concorrente principale dei maggiori colossi dello streaming. Tra i titoli più in voga del periodo Justwatch menziona, tra le altre, How I Met your Mother e Scrubs, due serie tv non proprio banali. Siete pronti a conoscere il resto della classifica? 

Ecco Le 10 serie tv, come Scrubs, più popolari in questo momento su Disney+ secondo Justwatch:

1) The Good Doctor

The Good Doctor

Il pubblico e la critica hanno espresso parere unanime: Freddie Highmore meritava il Golden Globe per la sua prova in the Good Doctor. L’attore ha prestato il suo volto a Shaun, protagonista della serie nonché un giovane medico specializzando in chirurgia. Ciò che distingue The Good Doctor da tante altre produzioni in cui la storia si basa sulla vita in ospedale del reparto medico, risiede nel tentativo di dipingere un protagonista diverso, un dottore autistico e affetto dalla sindrome del savant. La malattia indica una serie di ritardi cognitivi accanto allo sviluppo di un’abilità particolare e sopra la norma in un settore specifico. Shaun, dopo aver vissuto un’infanzia travagliata, deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Nord, mentre affronta i problemi legati alla sua salute.The Good Doctor merita questa posizione per tutte le emozioni che ci ha fatto venire a galla. 

2)The Mandalorian

The Mandalorian

L’universo Star Wars è talmente grande da poter sfornare ogni mese una nuova trasposizione, ma non tutti gli spin-off usciti fin ad oggi sono state all’altezza dei primi film creati da George Lucas. The Mandalorian, insieme alla bellissima e riuscita Andor, è forse il prodotto, tratto da Guerre Stellari, meno caotico e ingarbugliato rispetto agli altri. Le vicende si svolgono circa cinque anni dopo quelle narrate nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima di quelle de Il risveglio della Forza. Volete un motivo in più per guardare la serie? Il protagonista è Din Djarin, un cacciatore di taglie mandaloriano che opera oltre i confini della Nuova Repubblica e interpretato dal bravissimo Pedro Pascal, già protagonista di un’altra grande serie di successo: The Last of Us. Arrivata alla terza stagione, la serie disponibile con tutti gli episodi su Disney+, dovrà necessariamente fare il salto di qualità che ci aspettiamo per superare l’etichetta di ‘serie non indimenticabile’. 

3)American Born Chinese

Disney+ ci ha abituato bene nel corso di questi anni nei momenti in cui ha sfornato commedie divertentissime ma non per questo banali. Titoli come What We Do in the Shadows ci hanno regalato ore e ore di puro intrattenimento, generando anche una serie di meme entrati nell’immaginario collettivo. American Born Chinese è un’altra piccola perla del genere, una serie in cui le risate prendono il sopravvento sulla trama, mentre si delinea una storia affascinante e ricca di colpi di scena. American Born Chinese è tratta da una bellissima graphic novel e racconta le giornate di un normale adolescente americano la cui vita cambia quando incontra il figlio di un dio mitologico. Da quel momento la ricerca della propria identità passa attraverso battaglie, famiglia, passato e lotte di Kung-Fu. 

4)Scrubs

Scrubs(640×360)

Quante volte Scrubs mi ha cambiato la vita. Scrubs ha cambiato la vita di tutti quelli che hanno potuto assistere alla sua fenomenologia, alla sua fantastica avventura. Le vicende di J.D al Sacro Cuore sono scolpite nella mia memoria mentre la mente passa in rassegna tutti i momenti più emozionanti della storia, quelli in cui un gruppo di medici ‘apparentemente normali’ ci regalano gioie e lacrime. La capacità di mischiare il genere comico a quello drammatico e renderli uno figlio dell’altro, hanno reso Scrubs uno delle migliori dramedy di tutti i tempi, una delle serie televisive di genere medico ospedaliero più apprezzate di sempre. La narrazione, portata avanti dal punto di vista di J.D, ci permette di entrare nella mente del protagonista e nel suo flusso di coscienza, così da capire ogni suo pensiero o azione nei confronti degli altri protagonisti: una scelta che si porta dietro più empatia. Turk, Elliot, Perry, Kelso, ognuno con la propria storia, compongono la grandissima schiera di personaggi che hanno reso Scrubs una serie semplicemente indimenticabile, un inno alla vita e insieme ai sentimenti. 

5)9-1-1

9-1-1

Il 1 maggio 2023 è successa una cosa. Il 1 maggio 2023, 9-1-1 dopo sei stagioni e tantissimi episodi, viene cancellata dalla Fox e successivamente acquistata dall’ABC, che la rinnova per una settima stagione. La serie esplora il mondo frenetico e pericoloso della polizia, dei paramedici e dei vigili del fuoco che si ritrovano ad affrontare le situazioni più spaventose e scioccanti, cercando di trovare un equilibrio tra le loro vite private e il caos di quelle lavorative. È proprio questa costante ricerca di equilibrio tra vita privata e lavorativa, questo continuo ribaltamento di fronte tra ego e comunità, a rendere molto interessante la narrazione di 9-1-1, serie che trovate sempre su Disney+. 

6)Big Shot 

Big Shot racconta quanto sia importante la redenzione, uno strumento a cui aggrapparsi per risalire al di là dei limiti che tutti noi abbiamo. È una storia di redenzione quella del protagonista di Big Shot, Marvyn Korn, un coach molto irascibile che è stato cacciato dalla NCAA proprio per il suo carattere problematico. Ma coach Korn non si arrende e trova la sua seconda possibilità quando si presenta un’occasione affascinante: allenare la squadra di Basket femminile di un liceo privato. In un contesto nuovo e del tutto ambiguo, nonostante l’iniziale diffidenza, il protagonista di Big Shot inizia a conoscere le ragazze fino in fondo e capisce di dover essere più di un coach per loro, le quali iniziano lentamente a trovare la fiducia in sé stesse necessaria per trovare una vittoria che manca da troppo tempo. 

7)Un’altra serie che, come Scrubs, è popolare in questo momento su Disney+:Modern Family 

modern family(640×360

Modern Family non passa di moda, non potrà mai sottostare a fenomeni temporanei, mai perdersi nel mare magnum delle nuove serie tv. La serie ha modernizzato il modello classico delle sitcom a stampo familiare, portando avanti una rappresentazione di un ritratto familiare realistico che rende facile agli spettatori immedesimarsi in uno dei personaggi proposti o riconoscerne in essi propri conoscenti. Il ritratto del nucleo affettivo viene delineato attraverso una scrittura all’avanguardia, frenetica, elegante, attraverso dialoghi semplici ma allo stesso pieni di temi referenziali, utili a calarci nella mondo che ci gira intorno. Modern Family ha anche portato alla ribalta novità a quel tempo estrarne a molte produzioni simili, come ad esempio la presenza di una coppia di genitori omosessuali o di un matrimonio interrazziale. La serie ci ha aperto la mente mentre ci faceva ridere: un connubio perfetto, non da tutti, unico. 

8)Station 19 

La serie è uno dei due spin off collegati a quell’universo enorme che è Grey’s Anatomy: Il backdoor pilot è stato trasmesso il 1º marzo 2018 come tredicesimo episodio della quattordicesima stagione della serie madre. La serie segue un gruppo di vigili del fuoco di Seattle presso la Stazione 19, nelle loro vite personali e professionali. Sebbene la serie sia ambientata a Seattle, la gran parte delle riprese si svolge a Los Angeles, con l’aggiunta di alcune scene nella città di ambientazione, tra cui la caserma ispirata alla reale “Station 20” di Seattle, situata sulla 15th Avenue West nel quartiere Queen Anne. Anche in questo caso, come in 9-1-1, la riuscita della serie sta nel tentativo di creare una sorta di ponte tra vita privata e vita lavorativa. In questo contesto imprevedibile la professione dei protagonisti diviene una seconda vita, la tuta da lavoro una seconda pelle. 

9)A Small Light 

Un eccellente ritratto di eroismo di fronte a una tragedia universale, è questo quello che la critica, entusiasta, dice di A Small Light. La serie ha avuto un consenso incredibile, tanto da guadagnarsi il 100% di recensioni positive sul noto aggregatore Rotten Tomatoes. Anche il pubblico ha ammirato la notevole interpretazione di Bel Powley, paragonandola a una stella che brilla nel buio. Ma di cosa parla A Small Light? La storia è ambientata negli anni della seconda guerra mondiale e riporta sugli schermi personaggi realmente esistiti, una vicenda indimenticabile che ci tocca ancora, a distanza di anni: la famiglia di Anna Frank. 

In questo contesto senza luce, la segretaria Miep Gies aiuta il suo datore di lavoro ebreo Otto Frank, la sua famiglia e altri rifugiati ebrei a nascondersi durante la seconda guerra mondialedopo l’invasione tedesca dei Paesi Bassi. A Small Light non è una piccola luce come suggerisce il testo ma una supernova, una speranza, un memorabile segno di umanità in un universo senza ‘umani’. 

10) Scrubs e altre serie interessanti da guardare su Disney+: How i Met Your Mother

How I Met Your Mother non ha bisogno di molte presentazioni, proprio come Scrubs, ma mi preme dare un consiglio a tutti quel che non hanno visto questa grandissima serie tv: iniziatela per imparare un po’ di più su voi stessi. How I Met your Mother parla di tutti noi, delle scelte fatte rincorrendo una passione, dei sentimenti a cui spesso diamo meno importanza di quanto serva. La storia di Ted e compagni parla di amicizia come se fosse l’unico grande arcobaleno della vita, quel grandissimo sfogo di colori a cui si guarda dopo un ciclo temporaneo di pioggia e sole. How i Met Your Mother ha diviso i fans come poche altre serie, con un finale forse un po’ troppo frettoloso  che è arrivato per mettere fine a una storia unica, ma forse è proprio la parola fine che ha fatto arrabbiare tutti noi: avremmo voluto che questa storia continuasse per sempre. Guardare How I Met Your Mother per ridere, commuovervi, lasciarvi andare.