Con l’avvento sempre più imponente delle piattaforme streaming, il panorama televisivo sta cambiando, così come la sua offerta. Si investe in prodotti di maggior fruizione per il pubblico, accessibili previa attesa. Tuttavia ci sono grandi nomi che non sono presenti in alcun catalogo: primo fra tutti Scrubs. Sembra incredibile, eppure la serie tv che ha rivoluzionato un genere non è reperibile online.
Chiaramente le piattaforme streaming prese in considerazione sono le seguenti: NowTv, TimVision, Infinity, Amazon Prime Video e Netflix. Sebbene esistano altre piccole piattaforme, oggi sono loro i colossi della distribuzione online. Oltre a Scrubs, siamo riusciti a scovare altre nove serie tv, tutt’altro che di nicchia, non presenti (al momento) in nessuno di questi cataloghi. Ne abbiamo per tutti i gusti: dalla comedy al fantasy, dal crime allo young adult.
Siete pronti? Scopriamole insieme.
1) Scrubs
Era il primo decennio del nuovo millennio, si osava sperimentare e ancora andavano di moda serie tv con stagioni lunghissime (Lost era uno dei prodotti in lavorazione). Scrubs rappresentò il perfetto prototipo di questo sistema. Sebbene non fosse tecnicamente ricercata, riuscì a raccontare la vita dei protagonisti con semplicità e allo stesso tempo con profondità narrativa.
I valori fondamentali di ogni rapporto sociale erano espressi in piccole pillole di filosofia le quali creavano un legame con lo spettatore. Il suo più grande pregio era quello di trasmettere un’emozione, con essa Scrubs è riuscita a tenere incollati allo schermo migliaia di persone per nove lunghi anni. È senz’altro un peccato sapere che non c’è modo di recuperare un tale gioiellino.