Vai al contenuto
Home » Scrubs » I 5 migliori ruoli in carriera di Zach Braff

I 5 migliori ruoli in carriera di Zach Braff

Zach Braff

3) Wish I Was Here (2014)

Zach Braff

In Wish I Was Here, Zach Braff fa un po’ tutto: dirige, produce e recita, dando alla luce un piccolo gioiellino basato sulla sceneggiatura scritta con il fratello Adam. Questo film indipendente, nato grazie al supporto dei sostenitori di Kickstarter, racconta la storia di un attore che, ritrovatosi in ristrettezze economiche, decide di ritirare i suoi figli dalla scuola ebraica e di istruirli personalmente. La trama originale è valorizzata dalla fantastica colonna sonora e dall’interpretazione impeccabile di Braff e degli altri interpreti, tra cui Joey King, qui candidata ai Gotham Awards del 2014 come miglior attrice emergente.

4) La mia vita a Garden State (2004)

La mia vita a Garden State, diretto e interpretato sempre dal nostro Zach, denota innanzitutto un cast d’eccezione, di cui fanno parte nomi quali Natalie Portman, Jim Parsons, Peter Sarsgaard e Ian Holm. Qui Braff recita nelle vesti di Andrew Largeman, un aspirante attore in cura psicofarmacologica che, dopo nove anni, torna alla città d’origine per assistere ai funerali della madre. Una vicenda apparentemente drammatica, che nel suo sviluppo sa però divertire e commuovere al tempo stesso. La forza del film è situata nella caratterizzazione dei personaggi e nei legami tra questi, così ben elaborati da aprire uno scorcio sulle manie, le abitudini e le ossessioni degli esseri umani. Con La mia vita a Garden State, Zach Braff non solo offre un’eccellente interpretazione del suo personaggio, ma si consacra anche come regista cinematografico.

5) Scrubs (2001-2010)

Zach Braff

Tre nomination al Golden Globe, una agli Emmy, una al Satellite Award, cinque ai Teen Choice Awards come miglior attore in una serie comica. Un elenco di riconoscimenti che fa intuire quanto il ruolo del mitico John Dorian sia ormai cucito addosso al nostro Zach Braff. L’attore, in questo caso, ha fatto ben più che interpretare un personaggio: gli ha dato vita, spessore, anima. Ci ha fatto amare JD (e Scrubs per estensione) sin dal primo episodio, esprimendo tramite lui un mix fatale di follia, intelligenza, sensibilità e insicurezza a cui è impossibile resistere. John Dorian è la purezza dell’innocenza, è il bambino che si mantiene vivo quando l’uomo sopraggiunge, ed è tutto ciò che ciascuno di noi ha bisogno di essere.

Nonostante tutto, la miglior performance di Zach Braff non poteva essere che lui.

LEGGI ANCHE – Scrubs: Zach Braff ha svelato le origini di una delle battute più iconiche della serie

Pagine: 1 2